La più potente motosega a batteria della gamma STIHL

5360

La MSA 220 C-B è la più potente motosega a batteria della gamma STIHL rivolta ad utilizzatori professionali e privati esigenti. Progettata per l’abbattimento, sramatura e depezzatura di legname di piccole e medie dimensioni, diradamenti e taglio di legna da ardere e per lavori di carpenteria. Tutte le operazioni di taglio sono facilitate e sicure grazie al rampone con denti metallici posto nella parte anteriore della motosega.

Utilizza un motore elettrico senza spazzole che lavora con grande efficienza energetica e praticamente senza usura grazie all’elettronica EC di STHIL. La potenza massima erogata è di 2.1 kW e quindi le prestazioni di taglio sono eccellenti e costanti anche con batteria non completamente carica e fino al completo scaricamento della stessa. La velocità della catena è di 24 m/s con batteria AP 300 S. Inoltre è possibile lavorare in completa sicurezza anche in condizione di umidità e sotto la pioggia.

La MSA 220 C-B è dotata di impugnatura posteriore con rivestimento in soft grip che garantisce una presa affidabile in ogni condizione di utilizzo. Per l’accensione è necessario azionare il pulsante di sicurezza posto lateralmente all’impugnatura posteriore, e successivamente premere il comando di accelerazione. Il freno catena garantisce l’incolumità dell’operatore in caso di kick-back accidentale. Come in altri modelli di motoseghe Stihl è presente sul corpo macchina la linea di abbattimento, per permettere all’operatore di effettuare il taglio di direzione nel modo corretto.

Il tappo del serbatoio olio non richiede utensili per le operazioni di apertura e chiusura e può essere quindi azionato comodamente anche indossando i guanti. Il rifornimento risulta essere particolarmente veloce e sicuro. Il comodo tendicatena rapido permette di tendere correttamente la catena in maniera rapida senza sforzo e utensili. Il serbatoio dell’olio semitrasparente consente di controllare in ogni momento il livello dell’olio lubrificante della catena.

La MSA 220 C-B è dotata di serie  della catena con passo 3/8 Picco Super che garantisce la massima efficienza di taglio. La MSA 220 C-B è disponibile con barra da 35 cm o 40 cm ed è possibile dotarla anche di barra carving per la dendrochirurgia ed intagliatori. La batteria consigliata è la STIHL AP 300 S con la quale si ottiene un’autonomia di lavoro fino a 48 min. Con il carica batteria STIHL AL 300 è possibile caricare il 100% della batteria AP 300 S in 70 min.