Protezione ed energia ai piedi per il settore agricolo

1145

Chi lavora nei settori dell’agricoltura e dell’allevamento passa dal trascorrere molte ore in movimento ad assumere a lungo posizioni statiche e scomode, il più delle volte operando su terreni sconnessi dove è frequente andare incontro a ostacoli che possono minare la salute degli arti inferiori. Proprio per questo è necessario porre la massima attenzione alla protezione dei piedi, affidandosi all’esperienza di U-Power, azienda leader nella produzione di calzature antinfortunistiche, da sempre impegnata in un’intensa attività di ricerca svolta a sviluppare le più avanzate soluzioni per migliorare la qualità della vita dei lavoratori, elaborando accorgimenti ad hoc in linea con le normative di sicurezza di ogni specifico settore.

La gamma Red-Lion, ad esempio, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Infinergy® di BASF, è la scelta ideale per chi lavora a lungo in ginocchio o accovacciato, per chi effettua numerosi spostamenti ma anche per chi mantiene a lungo la stessa postura, perfettamente in linea con le esigenze di agricoltori e allevatori. Infinergy®, innovativo materiale inserito nell’intersuola, consente di recuperare fino a oltre 55% di energia ad ogni passo, attraverso un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti.

Per gli operatori del settore primario sono indicati, in particolare, modelli alti, curati esteticamente, pensati per proteggere al meglio le caviglie, come Floyd (nella foto) e Hammer. Leggeri e comodi, il primo è dotato di tomaia pull-up idrorepellente che facilita la calzata, mentre il secondo ha la tomaia in morbida pelle nabuk naturale bottalato idrorepellente, soffietto in nylon imbottito e collarino “no stress”. Entrambe, inoltre, sono contraddistinte dal sistema anti-perforazione con soletta “metal free”, dal puntale leggero e traspirante Airtoe® Aluminium, dalla fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante e dalla soletta in Memory+Gel, caratteristiche inconfondibili delle scarpe a marchio U-Power, garanzia di alta qualità tecnologica e perfomance all’avanguardia.