Cromata per la storia

1683

Fondato nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, il Gruppo Maschio Gaspardo opera da 50 anni nel settore dell’agricoltura, presentando una gamma completa di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, la semina, il trattamento delle colture, la manutenzione del verde e la fienagione. 50 anni di successi che il Gruppo celebra con un’edizione speciale della fresa C 300 in versione totalmente cromata, presentata a Fieragricola Verona 2014. Una versione top di gamma per un prodotto che ha segnato la storia e la crescita della Maschio Gaspardo, diventando sinonimo di qualità e resa, e per un attrezzo che rappresenta ancora oggi un best seller in tutto il mondo. La fresa, infatti, è il primo prodotto con il quale il Gruppo è entrato nel mercato agricolo e il modello C, nato alla fine degli anni Sessanta, interpreta appieno il processo di internazionalizzazione del Gruppo, che dalla produzione delle prime frese ha raggiunto una gamma completa di attrezzature di elevata qualità e contenuto tecnologico in grado di coprire tutte le fasi della meccanizzazione agricola.

Principalmente la zappatrice rotativa trova impiego per applicazioni speciali quali colture orticole, frutteti e situazioni di lavoro in cui è richiesto un ottimo affinamento del terreno, incorporazione del residuo e profondità di lavoro che in determinati contesti può superare i 20 cm. Inoltre è un prodotto che sta riscontrando un enorme successo in Asia, dove la coltivazione delle risaie viene gestita tramite l’utilizzo di frese. In particolare, il modello presentato a Fieragricola per celebrare il 50° anniversario del Gruppo è la fresa C, versione heavy-duty della gamma di zappatrici fisse Maschio, sviluppata per aziende agricole di medio-grandi dimensioni che necessitano di uno strumento versatile per la rapida preparazione del letto di semina.

Il modello C è disponibile con larghezze di lavoro comprese tra 2,1 e 3,1 m e compatibili con trattrici da 60-130 HP. Grazie al cambio di velocità, questa zappatrice è applicabile con successo in molteplici condizioni operative, dal tradizionale affinamento di terreno precedentemente lavorato, alla messa in coltura di suoli sodi. La versione C è completamente ‘maintenance-free’ essendo equipaggiata con le speciali tenute metalliche anfibie Duo-Cone sui mozzi di supporto del rotore. La trasmissione laterale è garantita da tre ingranaggi lubrificati a olio allo scopo di garantire le massime prestazioni anche nelle applicazioni più gravose. La lamiera livellatrice posteriore dotata di sistema di regolazione a molla garantisce un letto di semina completamente livellato in totale sicurezza.

Le zappe sono sviluppate e forgiate direttamente negli stabilimenti Maschio per garantire i migliori standard qualitativi. Vantando una capacità di lavoro ottimale, la fresa C della Maschio, cromata per l’occasione, è il simbolo di un’Azienda da 50 anni al servizio dei clienti e dei professionisti, il cui obiettivo è costruire attrezzature agricole in grado di soddisfare le aspettative del mercato globale, puntando su innovazione e qualità.