Massima resa nella fienagione

1654

9 m di larghezza di lavoro, un’altezza di trasporto massima di 4 m (bracci portadenti compresi), efficienza e sicurezza: queste sono le caratteristiche principali dell’andanatore Vicon Andex 904 Hydro.

L’Andex 904 Hydro è provvisto di due rotori, ed è un modello estremamente flessibile in quanto la sua larghezza di lavoro si può estendere fino a 9.00m e la larghezza dell’andana è estendibile da 1.20 a 2.2m. Il sollevamento e l’abbassamento del telaio principale e dei rotori possono essere regolate comodamente dalla cabina del trattore.

Su questo andanatore è presente la scatola di trasmissione ProLine, affidabilissima ed esente da manutenzione. La manutenzione in caso di danneggiamenti all’attrezzo è molto veloce, con tempi di fermo ridotti al minimo, in quanto il braccio portamolle può essere rimosso e scambiato individualmente. Il raccolto viene rilasciato in modo molto agevole e rapido grazie alla struttura delle camme a cuscinetti completamente rinnovata. In combinazione
ai bracci dentati ricurvi, sarà possibile formare un’andana più uniforme e
regolare. La massima flessibilità è data dalla regolazione senza fine della camma a cuscinetti, soluzione che assicura risultati eccellenti in qualsiasi condizione.

Per il trasporto su strada, l’Andex 904 mantiene un’altezza sempre inferiore ai 4m, braccia portadenti incluse. Grazie agli assali “hydro”, caratteristica unicamente Vicon, l’intera forca può essere abbassata idraulicamente per il trasporto, assicurando che l’altezza rimanga sempre inferiore ai 4m. Un altro vantaggio è il baricentro che rimane sempre basso: in combinazione con l’ampia larghezza della traccia e gli pneumatici 380/55-17 contribuisce a formare un’eccellente distribuzione del peso e quindi a garantire una grande stabilità durante il trasporto. Aggiungendo la testata d’attacco girevole di 80° otterrete una macchina estremamente flessibile e semplice da manovrare.
Per semplificare il processo di raccolta nei campi dalla forma più irregolare, l’Andex 904
Hydro è provvisto di un sistema di sollevamento unilaterale standard per ogni rotore.

Fonte: Kverneland Group Italia  (anche su Facebook)

 

Vicon Andex 904 Hydro – Specifiche tecniche in breve:

Larghezza di lavoro: 8.00-9.00 m
Lunghezza di trasporto: 6.24 m
Altezza di trasporto 3.96 m
Larghezza di trasporto 2.98 m
Larghezza traccia 2.61 m
Numero di bracci dentati 2 x 14
Denti per braccio 4
Diametro Rotore 3.80 m
Velocità di trasporto Fino a 50 km/h