60 AR Micro nelle tre versioni del Gruppo BCS 

1018

60 AR Micro è un trattore articolato reversibile, a quattro ruote motrici isodiametriche, super-stretto e dotato di un prestante impianto idraulico, proposto dal Gruppo BCS ai professionisti dell’agricoltura nei tre Marchi del Gruppo (BCS, Ferrari e Pasquali) con le seguenti denominazioni: BCS Valiant 60 AR Micro, Ferrari Cobram 60 AR Micro, Pasquali EOS AR Micro.

Infatti, 60 AR Micro è stato concepito per essere estremamente performante nel settore della viticoltura, che richiede trattori con posto di guida reversibile e dalle dimensioni ultra-compatte per poter lavorare agilmente in filari stretti. 60 AR Micro ha infatti una larghezza fuori tutto di soli 98 cm (con pneumatici 7.00-18 e 8.25/16).

Dotato di motore 3 cilindri Kohler da 49 cv e della medesima trasmissione con cambio sincronizzato 12 AV + 12 RM e inversore sincronizzato che equipaggia la gamma 60, la serie Micro è caratterizzata, oltre da dimensioni ultra-compatte, anche da un upgrade idraulico.

Infatti, è disponibile come optional una pompa maggiorata da 33,5 lt/min con scambiatore di calore e deviatore di flusso per la gestione dell’olio sui vari distributori, indispensabile per la gestione di attrezzature specifiche da vigneto.

I nuovi parafanghi con profilo in gomma morbida formano un design armonioso con il nuovo cofano e risultano rispettosi della vegetazione con cui vengono a contatto.

A cura di Pier Luigi Scevola