Nuovi prodotti Kramer ad Eima

585

Kramer sarà presente ad Eima 2022 con importanti novità. Innanzitutto, la serie di sollevatori telescopici Kramer con un carico utile da 3 a 5,5 tonnellate sarà presentata con un nuovo design ed alcuni perfezionamenti tecnici. Il nuovo design del cofano motore dei KT356, KT307, KT357, KT407, KT3610 e KT457 consente una migliore visuale destra. Inoltre, sono state aggiornate funzionalità come il bloccaggio differenziale e lo stabilizzatore di carico. La funzionalità dei sollevatori telescopici Kramer risulta quindi ottimale per le applicazioni agricole, soprattutto per quanto riguarda gli impianti di biogas e le stalle.

Nel 2016, Kramer ha prodotto una pala gommata elettrica a quattro ruote sterzanti. Quest’anno, Kramer presenta il successore di quel modello di successo, il KL25.5e. Inoltre, Kramer presenterà per la prima volta anche un sollevatore telescopico elettrico. Entrambe le macchine si basano sulla più recente tecnologia delle batterie agli ioni di litio, che offre potenza, affidabilità e sicurezza superiori.

Kramer presenterà anche l’innovativo sviluppo della piastra di cambio rapido nell’attacco a cambio rapido brevettato completamente idraulico “Smart Attach”. La famosa piastra di cambio rapido Kramer fa parte della dotazione standard delle pale gommate dal 1963 ed è ancora oggi un sistema assolutamente efficace. Il supporto collaudato continua a costituire la base per l’ulteriore sviluppo dell’attacco a cambio rapido ora completamente idraulico “Smart Attach”. Le dimensioni di entrambi i dispositivi di cambio rapido sono identiche, in modo che gli accessori esistenti possano essere ancora utilizzati. Maggiore sicurezza per l’operatore, assenza di perdite di olio e, soprattutto, risparmio di tempo nel cambio degli accessori sono solo alcuni dei vantaggi offerti dal nuovo sistema.

A cura di Pier Luigi Scevola