Un accordo tra CEAT Specialty e CNH Industrial

396

CEAT Specialty (una divisione di CEAT Tires) ha stipulato un accordo con CNH Industrial per fornire pneumatici radiali per l’agricoltura per le loro macchine prodotte in Brasile e in Argentina; i radiali CEAT Farmax vengono installati nei trattori Case IH e New Holland.

L’accordo è stato raggiunto dopo diverse fasi di valutazione e audit da parte del produttore originale (OEM) dello stabilimento radiale di CEAT con sede a Mumbai e dopo numerosi test effettuati sui pneumatici secondo vari parametri.

“Siamo sempre stati fiduciosi della qualitĂ  dei nostri radiali per l’agricoltura fin dal momento in cui li abbiamo introdotti nel mondo nel 2017. Abbiamo investito in tecnologie di classe mondiale e nelle migliori competenze per progettare i nostri prodotti. Questa partnership con CNH Industrial conferma ulteriormente la nostra credibilitĂ . Speriamo di diventare un partner a lungo termine per loro e vogliamo contribuire ad aumentare la produttivitĂ  degli agricoltori”, afferma Amit Tolani, Amministratore Delegato di CEAT Specialty.

CEAT è stata fondata nel 1924 a Torino, Italia. Oggi è uno dei principali produttori di pneumatici in India e i pneumatici CEAT sono venduti in oltre 115 paesi in tutto il mondo. Il marchio è arrivato in India nel 1958 ed è diventato in seguito parte del Gruppo RPG. RPG è uno dei principali gruppi aziendali in India, con un fatturato complessivo di 3,6 miliardi di dollari. Nel segmento specializzato, CEAT produce pneumatici per agricoltura, mineraria ed edilizia, nonché pneumatici per attrezzature industriali e applicazioni speciali fuoristrada.