Trelleborg TLC Plus Premiato per l’Eccellenza nell’Innovazione

1473

Il TLC Plus di Trelleborg Wheel Systems è un sistema di controllo avanzato, basato su dei sensori che misurano la pressione del pneumatico. Alla conferenza “Big Disruption” tenutasi ad Amsterdam, l’11 e 12 Aprile, ha ricevuto il premio ‘Disruptor  Excellence Award 2019’, che celebra le innovazioni più sensazionali.

Questo premio arriva dopo il successo del lancio del TLC Plus, inizialmente presentato all’ EIMA a Bologna a novembre 2018 e successivamente al SIMA di Parigi a Febbraio 2019. La soluzione innovativa di misurare la pressione del pneumatico sul trattore in tempo reale, e confrontarla con quella ottimale consigliata dalla App del TLC Plus, è stata riconosciuta come una importante innovazione nel settore dell’agricoltura di precisione. La giuria era composta da dirigenti esperti di diverse ed importanti Aziende con competenza specifica per le innovazioni e trasformazioni digitali.

Lorenzo Ciferri, VP Marketing & Communications di  Trelleborg Wheel Systems, dichiara: “il nostro processo di trasformazione digitale ha avuto inizio alcuni anni fa in accordo con la nostra strategia di fornire ai clienti strumenti e soluzioni innovativi per ottimizzare le loro attività agricole, migliorando l’efficienza delle loro macchine e garantendo uno sviluppo sostenibile per l’agricoltura. Questo premio è il riconoscimento di un fantastico impegno di squadra iniziato quasi un anno fa con un gruppo di persone dedicate e focalizzate nel fornire una soluzione tecnologica all’avanguardia.

“Applicare la giusta pressione può ridurre i costi variabili delle operazioni agricole di oltre il 20%. Infatti, adottare una corretta pressione del pneumatico riduce il consumo di carburante, incrementando la trattività e le rese agronomiche, salvaguardando e migliorando il business dell’agricoltura moderna. Tutti questi vantaggi sono stati molto apprezzati dalla giuria.”

La conferenza “Big Disruption” è un evento annuale organizzato dalla Corporate Parity, un’azienda professionale e consolidata, organizzatrice di eventi su scala internazionale. Durante le due giornate dell’evento, sono state presentate le strategie più recenti ed innovative di trasformazione dell’industria e della tecnologia nel mondo, attraverso relatori illustri, rappresentanti delle più importanti Aziende nel mondo. Intelligenza Artificiale, IoT, 5G e Blockchain sono stati argomenti analizzati e discussi nel dettaglio, assieme ad altre tematiche. L’App TLC Plus di Trelleborg Wheel Systems è disponibile su App Store e Google Play.