Novità di gamma (e di immagine) per BKT

1693


BKT non manca all’appuntamento con Reifen di Essen, principale rassegna internazionale dedicata al settore degli pneumatici, dove presenta in anteprima internazionale le novità delle linee dedicate al movimento terra e della gamma flotation. In esposizione anche gli pneumatici Off-Highway BKT delle gamme più riconosciute e apprezzate a livello mondiale. La gamma OTR è rappresentata da Airomax AM 27, lo pneumatico per gru on-off road ad alta velocità e adatto per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali che sui terreni più aggressivi dei cantieri. Esposto a Reifen nella misura 445/95 R 25, assicura un’eccellente trazione e una perfetta manovrabilità anche nelle condizioni d’uso più estreme. Airomax AM 27 è stato realizzato con cinture a più tele d’acciaio per garantire robustezza e resistenza nelle operazioni di carico, ed è inoltre dotato di una mescola resistente ai tagli e in grado di dissipare il calore sviluppato durante il lavoro.

Per le gamme di pneumatici agricoli sono ben tre i prodotti esposti a Essen: AgrimaxForce nella misura IF 710/75 R 42, Agrimax Spargo nella misura VF 380/90 R 46 e FL630 Super nella misura 750/60 R 30.5.

AgrimaxForce è lo pneumatico radiale per trattori a elevata potenza. La speciale Tecnologia IF reinterpretata da BKT consente di offrire ai professionisti un’elevata capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a uno pneumatico standard, garantendo così performance ottimali, una minore compattazione del suolo e una maggiore durata di vita dello pneumatico.

Agrimax Spargo è uno pneumatico radiale progettato per applicazioni sprayer e colture in filare, la cui tecnologia consente una maggiore capacità di carico a un’invariata pressione di gonfiaggio rispetto a uno pneumatico standard di pari misura. Tra le sue caratteristiche, la struttura e design dei ramponi progettati per diminuire il compattamento del terreno insieme a eccellenti doti di trazione e comfort alla guida, sia su strada che in campo.

Lo pneumatico radiale FL630 Super è, invece, ideale per i rimorchi e progettato per mantenere un’impronta costante e uniforme sul terreno. Le peculiarità costruttive e il disegno battistrada lo fanno particolarmente idoneo a un uso polivalente su qualsiasi superficie e su strada, ove vengono altresì esaltate le sue doti di uniformità di marcia e resistenza.

Inoltre BKT ha scelto Reifen per presentare in anteprima il nuovo filmato corporate del Gruppo. Il rinnovamento del video di presentazione è uno step fondamentale di una precisa strategia di marketing e di posizionamento di BKT che è consapevole del suo percorso di crescita e svolta e della necessità di ribadire il proprio ruolo, la propria identità di big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway. Il filmato presenta le strutture portanti di BKT a partire dalle persone che ci lavorano ogni giorno agli impianti di produzione sempre più all’avanguardia, dai laboratori di ricerca e sviluppo fino alla filosofia, alla mission e alla vision che guidano il management, tutti i dipendenti e i collaboratori di ogni ordine e grado. Il video è una fedele rappresentazione della realtà BKT, delle sue caratteristiche, dei suoi valori e obiettivi. A Reifen 2014 BKT prosegue la sua attività di presidio degli spazi indoor e outdoor del polo fieristico e ancora una volta l’ormai ben riconosciuto visual della campagna pubblicitaria “WOW” apparirà su numerosi supporti invitando il pubblico a visitare lo stand per scoprire le novità 2014.