Manitou: On The Way Up #2

484

 

La seconda edizione di On The Way Up, evento web dedicato alla strategia CSR del Gruppo Manitou incentrata sulle quattro aree chiave: “Umana ed etica”, “Traiettoria a basse emissioni di carbonio”, “Condizioni di lavoro e sicurezza” ed “Economia circolare” ha fornito anche informazioni sui progetti di attuazione a breve e medio termine.

Laurent Bataille, Executive VP France Operations per Schneider Electric Group, ha fornito una visione trasversale di queste quattro aree. A sua volta, Fabrice Bonnifet, Direttore per lo Sviluppo Sostenibile e QSE del Bouygues Group, ha parlato del coinvolgimento dei fornitori nell’approvvigionamento di apparecchiature a minore intensitĂ  di carbonio e delle sfide per la sicurezza nei cantieri. Armance Palleau, specialista ESG per l’investitore Lazard Frères Gestion, ha ribadito l’importanza di investimenti responsabili basati su questi criteri ambientali, sociali e di governance.

Aude BrĂ©zac, Direttore CSR Manitou Group ha aggiunto: “I nostri obiettivi CSR sono stati ora implementati in tutte le nostre organizzazioni e ci impegniamo regolarmente con i nostri stakeholder per raggiungerli. Che si tratti dell’idrogeno, dell’accelerazione dell’implementazione delle nostre gamme elettriche o dell’analisi di una soluzione di smantellamento per migliorare la riciclabilitĂ  dei nostri componenti, gli argomenti da considerare sono numerosi! Siamo orgogliosi di collaborare con così tanti partner in questo processo. La nostra governance di CSR è stata recentemente rafforzata per darci i mezzi per andare ancora oltre. Sono fiducioso che sono sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di CSR che fanno parte del nostro piano strategico New Horizons 2025”.

A cura di Pier Luigi Scevola