Il terminale universale per l’agricoltura di precisione

1440

IsoMatch-Tellus-AEF-logo

Il terminale Universale di Kverneland Group, IsoMatch Tellus è il primo terminale universale al mondo ad aver ricevuto la certificazione ISOBUS AEF per il Task Control e il Controllo automatico delle sezioni. L’IsoMatch Tellus ha superato il test AEF il 6 Novembre 2014. Kverneland Group vuole continuare ad essere leader nella tecnologia ISOBUS, assicurando ai propri clienti la compatibilità delle applicazioni nell’agricoltura di precisione per tutte le macchine ISOBUS . Kverneland Group si impegna a garantire ai  clienti il successo fornendo soluzioni semplici. IsoMatch GEOcontrol è un applicazione software avanzata che include il Task Control Basic, controllo automatico delle sezioni e controllo del rateo variabile. L’ IsoMatch GEOcontrol è utilizzato per aumentare la precisione e l’efficienza, consentendo una perfetta integrazione con tutti i sistemi di agricoltura di precisione. Diventa quindi possibile seminare, diserbare e concimare senza alcuna sovrapposizione. La compatibilità di questa applicazione a tutte le macchine ISOBUS è un enorme vantaggio per gli agricoltori…
Ecco la testimonianza di David Hines, agricoltore in UK: “Con il terminale IsoMatch Tellus, con il GEOcontrol è facilissimo operare con le altre attrezzature ISOBUS. Non importa quale trattore sto utilizzando. Posso connettere il mio spandiconcime ad ogni trattore ISOBUS. Quando acquisti una nuova macchina non devi acquistare un nuovo terminale con applicazioni diverse. Connetti e parti. Con il controllo delle sezioni risparmio concime in quanto si interrompe lo spandimento quando sei già passato su un punto. Inoltre posso salvare e scambiare le funzioni, mappe e prestazioni.” 
Il concetto IM FARMING descrive e presenta l’offerta di Kverneland Group per le attrezzature Isobus e sulle soluzioni di elettronica applicata ISOBUS, per offrire benefici ed efficienza agli agricoltori.
Per calcolare i possibili risparmi che l’agricoltore può avere per la sua azienda agricola può facilmente utilizzare l’applicazione iM Calculator. Questa App è in grado di fare una stima dei possibili risparmi che si possono avere basati sulla dimensione dell’azienda, forma del campo, larghezza di lavoro e costo effettivo di spandimento, diserbo e semina. L’ App iM Calculator è scaricabile gratuitamente.
Le conferme ufficiali sulla compatibilità provengono solo dal data base AEF Il data base AEF è un sito dove agricoltori e concessionari potranno trovare facilmente conferme sulla compatibilità tra il terminale universale IsoMatch Tellus, i macchinari e tutte le attrezzature ISOBUS. Questo è essenziale per assicurare all’agricoltore che la compatibilità ISOBUS tra le sue macchine, il trattore e il terminale universale avrà successo. Le attrezzature e l’IsoMatchTellus saranno presenti nel database AEF per assicurare la compatibilità. Questo database sarà disponibile per i clienti finali l’anno prossimo.
Kverneland Group sta introducendo numerosi prodotti e applicazioni per la gamma IsoMatch basati sui bisogni degli agricoltori. Kverneland Group si impegna a continuare ad offrire nuove soluzioni e applicazioni, che renderanno il lavoro dell’agricoltore sempre più semplice, riducendo i costi di produzione. L’Isomatch Tellus è disponibile attraverso i dealer Kverneland Group di tutto il mondo che rappresentano i marchi Kvernelad e Vicon.

Fonte: Kverneland Group Italia  (anche su Facebook)

AEF Database Compatibility Check