Il grande ritorno della serie STIHL Timbersports

517

 

L’European Trophy ha segnato il grande ritorno della serie STIHL Timbersports, con 18 tra i più grandi atleti che si sono trovati non solo a competere per questa gara, ma per guadagnarsi un posto al prestigioso World Trophy 2023.

Un duello testa a testa con eliminazione diretta ha portato i 16 atleti più veloci a sfidarsi nelle discipline base: Stock Saw, Underhand Chop, Single Buck e Standing Block Chop.

Emil Hansson, vincitore del titolo di campione, ha commentato: “Sono davvero soddisfatto della competizione. Ci sono stati momenti difficili, come il duello contro Ferry Svan.

“Salire sul gradino più altro del podio mi diverte ed è bello vedere che puoi battere anche i più grandi atleti. TIMBERSPORTS® significa molto per me. Mi sono allenato molto per questa gara.”

È stato un weekend di fuoco anche per due importanti categorie, Rookie e donne: la nostra connazionale Marta Poletti è salita per la prima volta sul podio guadagnando un meritatissimo terzo posto, mentre il valdostano Michel Perrin ha vinto la competizione tra gli atleti Under 25.

Il prossimo appuntamento con gli atleti Timbersports sarà sabato 9 luglio a Castione della Presolana (BG) con il Campionato Italiano.