Dottori Agronomi e Dottori Forestali: esami di Stato anche in tedesco all’Università di Bolzano

1527

I Dottori agronomi e forestali, potranno sostenere gli esami di Stato in tedesco all’Università di Bolzano. È un bel vantaggio per i cittadini italiani di madrelingua tedesca.

La Libera Università di Bolzano è diventata sede abilitante per l’esame di Stato in lingua tedesca per Dottori agronomi e Dottori forestali. Fino ad oggi i cittadini italiani di madrelingua tedesca dovevano recarsi presso altre sedi universitarie per poter sostenere l’esame in tedesco, mentre, d’ora in poi, lo potranno sostenere alla Libera Università di Bolzano. Da un anno, infatti, la LUB era diventata sede di esame di Stato, ma gli esami in lingua tedesca venivano ancora fatti presso un altro ateneo.
Nelle scorse settimane è stata siglata una convenzione fra il Conaf, Consiglio dell’ordine nazionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali e la Libera Università di Bolzano (clicca qui per vedere l’articolo dell’accordo tra agronomi e Università). Una collaborazione in ambito scientifico, professionale e formativo, con l’obiettivo di favorire lo scambio di opinioni e la reciproca conoscenza delle posizioni ufficiali sulle attività di interesse della professione di Dottore agronomo e Dottore forestale.