Cosa c’è di nuovo nel mondo Mitas?

1723

Il marchio Mitas, parte del Gruppo Trelleborg, presenta le sue ultime novità di pneumatici per l’agricoltura al SIMA 2019. Questi pneumatici sono l’esempio della più avanzata tecnologia di pneumatico agricolo, che assicura affidabilità nelle attività agricole, efficienza sul campo e garantisce una qualità eccellente del prodotto durante l’intero ciclo di vita del pneumatico. Il pneumatico 1050/50R32 178A8/178B SFT TL MI (qui sopra) è il rappresentante della gamma Super Flexion Tires (SFT) sviluppato per i trattori e le macchine da raccolta di ultima generazione. I suoi fianchi flessibili consentono la massima capacità di carico ad una pressione di gonfiaggio più bassa per una maggiore trazione e un superiore rispetto del terreno, anche con un ’attrezzattura molto pesante. Questo pneumatico è in grado di sopportare carichi sino a 12,750 kg (2.8 bar; 10 km/h cyclic) alla velocità massima consentita di 50 km/h. Progettato per soddisfare le specifiche necessità degli agricoltori, con il nuovo SFT, il marchio Mitas dimostra il suo impegno costante verso la qualità dei propri prodotti e l’attenzione del cliente anche nel segmento macchine da raccolta.

La 650/65R42 IND 176A8/171D HCM TL MI amplia la gamma Mitas dei pneumatici High Capacity Municipal, multifunzionale e versatile per l’utilizzo su ogni tipo di superificie e applicazione. L’elevata versatilità consente alla linea Mitas HCM di avere una vasta gamma di applicazioni (soprattutto per impiego municipale), inclusi trattori agricoli ed industriali, telescopici e caricatori. Le caratteristiche principali di questi pneumatici comprendono una elevata durata grazie alla costruzione radiale con cinturato in acciaio, l’esclusivo disegno battistrada “a cascata” nella parte centrale ed una trazione eccezionale dovuta ai ramponi con doppio profilo. I tasselli di altezza differenziata ottimizzano la trazione su neve, fango e in generale sui terreni mordibi. I pneumatici HCM garantiscono un’eccezionale autopulitura con rumorosità e vibrazioni ridotte. Un pneumatico estremamente versatile, 650/65R42 HCM Mitas può essere utilizzato su trattori municipali, sollevatori telescopici e pale. I pneumatici Mitas HCM sono disponibili nelle misure da 24 a 42 pollici con una velocità massima consentita di 65 km/h. Due nuove misure sono state prodotte alla fine del 2018 ed altre tre saranno disponibili nel corso del 2019. Una pressione del pneumatico costante a qualsiasi velocità – questo è ciò che i pneumatici Mitas VF (very High Flexion) offrono agli agricoltori. Il pneumatico VF 480/80R46 175D HC2000 TL MI è esposto allo stand Mitas al SIMA. La minore pressione di gonfiaggio dei pneumatici VF assicura un’eccellente trazione ed efficienza e, contemporaneamente, un maggior rispetto del terreno grazie ad un compattamento del suolo ridotto. Il pneumatico esposto consente un carico massimo di 6,900 kg (3.2 bar) con una velocità massima consentita di 65 km/h.

Il pneumatico Mitas 850/50R30.5 IMP 182D AGRITERRA 02 TL (nella foto) rappresenta una nuova generazione di pneumatici radiali flotation. Delicato sui terreni erbosi grazie alla distribuzione ottimizzata del carico a terra e al design arrotondato della spalla, può sopportare carichi sino a 8,500 kg alla velocità massima di 65 km/h ed una pressione nominale di gonfiaggio di 4 bar. Il carico massimo del pneumatico è di 15,300 kg alla velocità di 10 km/h. Il disegno del battistrada Agriterra 02 è il profilo prevalente nella gamma di pneumatici radiali Mitas flotation, con le sue caratteristiche di bassa rumorosità, bassa resistenza al rotolamento e ridotto consumo di carburante. Emil Houška, Marketing Manager del brand Mitas, ha dichiarato: “al SIMA 2019, stiamo dimostrando il nostro impegno nell’ampliare continuamente la gamma dei pneumatici Mitas. Questo processo continuerà anche quest’anno e presenteremo nuove misure e nuove versioni di pneumatici al fine di soddisfare le richieste degli agricoltori, offrendo soluzioni affidabili e di qualità per l’Agricoltura Moderna.” Mitas è presente al SIMA 2019 dal 24 al 28 Febbraio al Padiglione 7, stand C021.