Bonifiche Ferraresi e SDF annunciano una partnership commerciale

0
438

Giovedì 30 luglio Bonifiche Ferraresi ha invitato circa 200 persone ad assistere agli interventi dedicati all’agricoltura 4.0 e alle dimostrazioni in campo organizzate con l’ausilio dei trattori SAME, DEUTZ-FAHR e Lamborghini Trattori. Dopo le dimostrazioni in campo, si è tenuta, una conferenza in diretta nel centro aziendale di Jolanda di Savoia. Ha aperto la conferenza il Dr. Federico Vecchioni, Amministratore Delegato di Bonifiche Ferraresi, che non solo ha presentato l’azienda, ma ha anche formalizzato l’importante partnership commerciale tra Bonifiche Ferraresi e SDF. Il Dr. Alessandro Maritano, Commercial ESE & LATAM and Business Unit Combines Executive Director di SDF, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra due importanti realtà italiane accomunate dalla visione altamente innovativa e tecnologica dell’agricoltura e delle applicazioni in campo.

Nella tenuta Santa Caterina di Cortona, 1500 ettari in provincia di Arezzo, i partecipanti all’evento hanno potuto approfondire le tematiche relative all’agricoltura 4.0 e vedere sul campo le seguenti macchine del Gruppo di Treviglio: DEUTZ-FAHR 9340 TTV in operazioni di aratura, DEUTZ-FAHR 7250 TTV in erpicatura, DEUTZ-FAHR 6175.4 TTV protagonista assoluto delle applicazioni sul campo della tecnologia CFS (Connected Farming System) tramite semina di precisione e un Lamborghini Spark 130 VRT in operazioni di traino raccogli patate. Per la gamma degli specialistici erano inoltre operativi SAME Frutteto 115 CVT e Frutteto 115 CVT ActiveSteer che hanno dato dimostrazione di efficienza e maneggevolezza grazie alle 4 ruote sterzanti, al ponte anteriore con sospensioni indipendenti e alla trasmissione a variazione continua.

Diverse anche le macchine in esposizione statica: SAME Argon 90, Explorer 100 MD, Dorado 70 Natural affiancati dai Lamborghini Strike 120 HD, Strike C115 e dai DEUTZ-FAHR 6215 Agrotron TTV e 5090.4 D LS. Oltre ai trattori tutti coloro che sono intervenuti all’evento hanno avuto la possibilità di ammirare la mietitrebbia DEUTZ-FAHR C9306 e la vendemmiatrice trainata Grégoire G3.250 con un SAME Frutteto 105 CVT.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here