BKT e Lega B lanciano “Fattore Campo”

569

BKT, Title sponsor della Serie BKT, Lega B e Havas Sports & Entertainment hanno presentato Fattore Campo, il progetto di Responsabilità sociale d’impresa che vedrà coinvolte in lavori di riqualificazione le aree sportive selezionate presenti nelle città dei 20 club protagonisti del campionato.

Il progetto, che verrà portato avanti da BKT durante tutta la stagione 2021/2022 del campionato, ha per obiettivo il miglioramento di strutture e spazi per lo sport e il tempo libero dedicati ai bambini e agli adolescenti attraverso interventi mirati di rifacimento, ristrutturazione e riqualificazione su tutto il territorio nazionale. In particolare, per ogni squadra partecipante alla Serie BKT 2021/2022 è stato individuato, in accordo con le Amministrazioni comunali, un Progetto specifico da portare a termine, sito nel territorio di riferimento. In questo senso, i tifosi giocheranno un ruolo fondamentale, in quanto saranno proprio loro, attraverso la piattaforma BKT Premia, a scegliere i progetti da riqualificare tra i 20 proposti. Ogni volta che un tifoso parteciperà al concorso, farà acquisire punti nella classifica alla sua squadra del cuore, secondo una meccanica chiara e trasparente. Proprio come in un campionato regolare, i tifosi saranno infatti chiamati in causa per far vincere, grazie alla loro partecipazione, la propria città.  BKT Premia è il concorso ufficiale e instant win della Serie BKT, che anche quest’anno, a partire dal 1° novembre, regalerà centinaia di palloni e maglie ufficiali ed esperienze speciali ai tifosi. Grazie a questa iniziativa, lo scorso anno sono stati assegnati oltre 1.000 premi.

L’intero progetto di Fattore Campo verrà raccontato sul sito che BKT dedica alle proprie sponsorizzazioni sportive e verrà inoltre ripreso e amplificato da Lega B e dai Club stessi. Fattore Campo aggiunge un importante tassello alla sponsorship che lega BKT al Campionato degli Italiani dal 2018, valorizzando il territorio a favore delle comunità locali e dello sport. L’obiettivo dell’azienda produttrice di pneumatici Off-Highway è quello, infatti, di andare oltre la semplice sponsorizzazione, instaurando invece una collaborazione proattiva con Lega B e le squadre del campionato che possa essere di supporto per le città dei club con l’implementazione di attività positive e concrete. “Per BKT si tratta di sostenere i talenti delle squadre e allo stesso tempo i territori coinvolti nel Campionato degli Italiani – ha spiegato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “Per noi è un percorso di sviluppo e crescita condiviso, come ben spiegato del resto dal nostro claim Growing Together. Si tratta della nostra filosofia che applichiamo sia nel business che nello sport”.

Nella foto, da sinistra: Mauro Balata, Lucia Salmaso, Federica Cappelletti, Stefano Spadini.