Nuova gamma di trattori da frutteto per New Holland

5919

New Holland ha presentato ad EIMA 2021 la nuova gamma di trattori da frutteto T4F, proposti ed esposti sia in versione con telaio di sicurezza ROPS, sia con la nuova cabina a pavimento piatto. Moltissime le novità di questa nuova gamma, a partire dal motore Stage V fino a 120 CV e dalla nuova pompa idraulica fino a 100l/min per gestire attrezzi pesanti con la massima facilità.

La grande agilità di questi specializzati è stata ulteriormente esaltata abbinando all’assale anteriore SuperSteer, l’altezza fuori tutto più bassa della categoria (nel modello ROPS) e la collocazione interamente sotto il cofano del sistema di post-trattamento che consente un più semplice montaggio degli attrezzi. Anche il comfort dell’operatore è stato migliorato, con sedili più larghi, nuovi comandi intuitivi e cruscotto di più facile consultazione.

La versione cabinata presenta una nuova struttura a 4 montanti e un nuovo parabrezza più grande per una visibilità totale, ulteriormente facilitata dal nuovo cofano rastremato che assicura il controllo completo della marcia tra i filari e dell’azione degli attrezzi anteriori. Grazie al nuovo layout interno della cabina, anche la visibilità posteriore risulta sensibilmente incrementata, risultando la migliore di sempre. Entrambe le versioni montano le nuove luci a LED e sono predisposte per l’agricoltura di precisione.

Erano esposti, inoltre, i nuovi trattori della gamma T3LP Stage V per le coltivazione a tendone, la versione aggiornata e potenziata del T3F Stage V e le vendemmiatrici semoventi Braud 9090LH  e la nuovissima Braud 1190X Multi, nuovo modello ad altissima capacità in grado di raccogliere una vasta gamma di frutti dalle olive alle mandorle.

Nel quadriportico è stato esposto il trattore da vigneto T4.110V che insieme a Nobili si è aggiudicato il premio Innovazione Tecnica “Premio Blu”, dedicato alle soluzioni che si distinguono in tema ambientale, per e-Sprayer ed e-Mulcher azionate da Trattrice e-Source che vede la combinazione di un generatore elettrico azionato dalla PTO anteriore e montato su una trattrice stretta specializzata, con due attrezzature azionate esclusivamente da potenza elettrica: una irroratrice ed una trinciatrice.

Pier Luigi Scevola