Agritechnica 2013: due argenti per Kverneland Group

1647

Kverneland Group è stata premiata all’Agritechnica 2013 con la medaglia d’argento per l’IsoMatch Simulator, una semplice applicazione per PC che permette di mostrare l’uso dell’IsoMatch Tellus e delle attrezzatture compatibili Isobus del Gruppo Kverneland

In questo modo i concessionari , potenziali clienti e studenti possono apprendere ed imparare sulle innovazioni offerte dall’agricoltura di precisione e alle tecnologie ISOBUS, tramite un semplice computer.

Per la prima volta è possibile sperimentare facilmente tutte le caratteristiche e i benefici delle macchine ISOBUS di Kverneland senza la necessità del trattore o di un’attrezzatura ISOBUS compatibile. Il Simulatore IsoMatch svolge tutte le funzioni dell’IsoMatch Tellus direttamente da un PC. L’utilizzatore ha così l’opportunità di familiarizzare con le tecnologie dell’agricoltura di precisione, tutte le possibilità di controllo ed apprendimento facile e veloce attraverso l’e-learning.

Utilizzando il sistema di simulazione GPS integrato, l’agricoltore potrà simulare le operazioni come se fosse realmente in campo.

In questo modo è possibile prevedere quali saranno i possibili problemi durante il lavoro, per prevenire possibili errori e quindi ridurre le ore di lavoro. Inoltre, il simulatore IsoMatch dà al concessionario l’opportunità di dimostrare ai potenziali clienti tutti i benefici dell’IsoMatch Tellus.

Per la prima volta all’Agritechnica viene consegnata una “Medaglia d’Argento per l’innovazione” grazie ad un prodotto che verra’ distribuito gratuitamente on line, un’iniziativa unica resa possibile da Kverneland Group.

Il simulatore IsoMatch potrà essere scaricato gratuitamente da: http://www.isomatchtellus.com

L’altra medaglia d’argento riguarda l’IsoMatch InDemo, una “cartuccia” di piccole dimensioni  (15 cm) con spina ISOBUS integrata, che simula sul terminale IsoMatchTellus il lavoro delle macchine Kverneland Group in combinazione con qualsiasi trattore ISOBUS.

Quando l’InDemo è connesso ad un trattore ISOBUS compatibile, funziona come se la macchina fosse realmente collegata. Sul terminale IsoMatch Tellus è possibile visualizzare l’interfaccia dell’operatore sulle attrezzature e possono essere usate altre diverse funzioni. Per esempio: controllo delle sezioni con spandiconcime, seminatrice o botte del diserbo.

Con l’IsoMatch InDemo, Kverneland Group propone un prodotto che offre enormi benefici sia per distributori, produttori di trattori e utilizzatori finali ai quali  questa tecnologia fornisce più trasparenza riguardo alla compatibilità fra macchina e trattore, permettendo allo stesso tempo di mostrare le funzioni della macchina in modo chiaro e semplice. Il lavoro con le macchine può essere infatti simulato, senza dover veramente connettere l’attrezzatura al trattore.

Il lancio di entrambi i prodotti avverrà ad Agritechnica presso lo stand  Kverneland Group, Hall 5, Stand D38.

http://youtu.be/a–XYf3Iy3g
– http://www.youtube.com/watch?v=glBGladAvZM[/embed]