Da Trelleborg il più grande pneumatico agricolo di tutti i tempi

2818

Trelleborg presenterà il gigantesco pneumatico IF900/65R46 TM1000 High Power durante il salone internazionale Agritechnica che si terrà ad Hannover, Germania, dal 10 al 16 Novembre 2013. L’innovativo disegno TM1000 High Power massimizza l’ampiezza del battistrada e garantisce l’impronta più ampia presente sul mercato, fornendo un’ottima distribuzione della pressione ed un estremo rispetto del suolo.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems afferma: “Il battistrada BlueTireTM technology sviluppato per il nostro ultimo gigantesco pneumatico è il potente risultato dei nostri avanzati processi ingegneristici. Il nuovo battistrada BlueTireTM aumenta significativamente l’ampiezza del battistrada e, quando applicato alla misura IF900/65R46 TM1000 High Power, assicura una impronta extra larga a bassa pressione ed una prestazione imbattibile in termini di galleggiamento. Questo si traduce in un’ottima distribuzione della pressione sul suolo, che incrementa le rese e preserva il suolo da compattamento ed erosione.”

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural & Forestry Tires, Trelleborg Wheel Systems, dice: “Negli anni, per incontrare i bisogni delle attuali e future generazioni di trattori di Alta Potenza, Trelleborg ha portato avanti molte iniziative di sviluppo in collaborazione con i principali produttori di trattori. Grazie a questo, possiamo dichiarare di essere stati i “primi” molte volte. Negli anni 60 e 70, Trelleborg è stata prima ad introdurre il concetto di bassa pressione per i pneumatici agricoli con la gamma Trelleborg Twin Tractor. Nell’ultima decade, Trelleborg ha lanciato la prima 710/75R42  di diametro 2.15 metri nel 2005, la prima 900/60R42 nel 2007, così come la prima IF750/75R46, di 2.3 metri nel 2011.”

Trelleborg è l’unico produttore di pneumatici ad offrire due alternative di diametro 2,3 per il segmento dei 46 pollici, nelle misure IF750/75R46 e IF900/65R46, entrambe disponibili in soluzione ruota completa con i cerchi Trelleborg THK.

Lorenzo Ciferri continua: “L’estensione della linea TM1000 High Power e la sua offerta di cerchi THK è stata guidata da due obiettivi chiave, aumentare la prestazione del pneumatico e avere più cura dell’ambiente. In altre parole, le nostre ultime innovazioni puntano ad aumentare l’efficienza e la produttività degli agricoltori attuali e futuri, aumentando allo stesso tempo la prestazione ambientale del trattore.”

Durante il salone internazionale Agritechnica, le caratteristiche del nuovo pneumatico saranno  illustrate mostrando il pneumatico galleggiare sull’ acqua: un’ambientazione che rappresenta il continuo impegno di Trelleborg per la cura e la salvaguardia dell’ambiente.