Tracer 780 migliora l’affienamento e riduce i tempi di raccolta

326

Enorossi Tracer 780 è un giroandanatore capace di formare due andane singole o un’andana unica laterale grazie a due rotori del diametro di 380 cm dotati ciascuno di 11 bracci portanti complessivamente 88 denti doppi per una larghezza di lavoro di 780 cm. L’accoppiamento al trattore è di tipo trainato e la struttura del Tracer 780 si avvale di uno snodo pivottante anteriore, di uno snodo centrale e di uno snodo posteriore pivottante con cilindro idraulico per la regolazione della larghezza di lavoro e meglio adattarsi alle condizioni di lavoro.

Lo spostamento del secondo rotore in posizione destra o sinistra viene comandata idraulicamente, sicchè nella posizione di lavoro a destra Enorossi Tracer 780 forma due andane, pratica molto utile durante l’affienamento in campo dei foraggi poichè ne migliora i risultati. Nella posizione di lavoro a sinistra Tracer 780 forma una solo andana, procedura di grande utilità per la raccolta poichè consente di ridurre i tempi di raccolta. Tra l’altro i denti hanno un’ottima sovrapposizione nella parte centrale: il prodotto presente nell’area centrale viene completamente sollevato e raccolto nell’andana.

I due rotori del Tracer 780 con diametro di 380 cm dotati di 11 bracci ciascuno e portanti complessivamente 88 denti doppi appoggiano al suolo grazie a carrelli con ruote disposte in tandem che, coadiuvate dalla ruota anteriore di sostegno, conferiscono grande stabilità ed un ottimo adattamento al profilo del terreno. L’adattamento al profilo del terreno è perfezionato dall’oscillazione dei due rotori che si avvalgono di gruppi riduttori a bagno d’olio.

A cura di Pier Luigi Scevola