Sistemi di filtraggio ottimizzati per il settore agricolo

0
606

Da più di trent’anni Filtrec progetta e produce un’ampia gamma di filtri, elementi filtranti e spin-on per soddisfare le esigenze di filtrazione del settore agricolo.

I prodotti Filtrec per l’agricoltura sono disponibili in diversi gradi di filtrazione e tipologie di setti filtranti tra cui la cellulosa, la microfibra e i materiali sintetici. Si aggiungono a quelli tradizionali, quelli con tecnologia per l’assorbimento dell’acqua presente nel sistema.

Da qualche anno Filtrec ha aggiunto alla sua gamma anche i filtri carburante in grado di rimuovere ruggine, sabbia, contaminante e altri particolati dai comuni combustibili agricoli: gasolio e miscele di biodiesel. I prodotti Filtrec sono progettati non solo per serbatoi di stoccaggio ma anche per il trasferimento di carburante fuori terra.

Filtrec assicura così conoscenza del prodotto e del mercato di destinazione, competenza grazie al laboratorio di ricerca e sviluppo interno all’azienda, alta professionalità del proprio staff costituito da tecnici attenti e qualificati, facile reperibilità dei prodotti. Difatti, Filtrec si avvale di una fitta rete distributiva e di tecnici altamente qualificati.

A cura di Pier Luigi Scevola