Semine semplificate per grandi professionisti

634

Kuhn Espro RT 12000 RC è stata progettata per semine in condizioni di minima lavorazione oppure per semine dirette su terreni leggeri. I suoi dischi di apertura del solco di semina con una pressione fino a 250 kg possono tagliare il terreno anche in condizioni di terreno secco. Inoltre, con un’elevata velocità di lavoro fino a 20 km/ha, una larghezza di lavoro di 12 m, Espro RT 12000 RC consente di seminare fino a 16 ha/h.

La grande tramoggia da 13.000 litri è divisa in due vani, consentendo di dosare due sementi differenti per una consociazione di colture, oppure di distribuire anche del concime per un effetto starter sulle piantine. In particolare, il sistema dei dosatori della Espro RT 12000 RC consente portate elevate fino a 500 kg/ha. Il concime e le sementi (fino due varietà di semi) vengono miscelati grazie al flusso d’aria generato dalla soffiante e trasferiti a 6 testate di distribuzione posizionate sopra la barra di semina.

La barra di semina è costituita da un disco di apertura combinato con l’unità di semina Crossflex che garantisce una profondità di semina costante anche nelle condizioni più difficili. Kuhn Espro RT 12000 RC, grazie a tutti questi accorgimenti tecnici, consente una tecnica di semina semplificata molto efficace e che pone condizioni ottimali per favorire il riscaldamento del suolo e la mineralizzazione dei nutrienti nel terreno.

Inoltre, in virtù delle sue grandi performance operative, Kuhn Espro RT 12000 RC si rivela indispensabile per usi molto intensivi su grandi estensioni.

A cura di Pier Luigi Scevola