Sempre più funzionali le tastiere Serie 09 di EAO

650

EAO amplia la propria Serie 09, per le postazioni di guida e controllo dei moderni veicoli pesanti e speciali, con l’introduzione delle nuove tastiere modulari In-Cabin.

Queste nuove tastiere In-Cabin, sviluppate in accordo con lo standard automotive IATF 16949, consentono numerose opzioni di configurazione, sia per quanto riguarda l’illuminazione che le interfacce CAN-bus. Inoltre, permettono la possibilità di personalizzare la selezione e la disposizione dei simboli.

Le loro aree di impiego includono sia applicazioni classiche all’interno di un veicolo, come l’accensione/spegnimento dei fari o il funzionamento del tergicristallo, sia applicazioni specifiche legate al tipo di veicolo.

Tra le applicazioni tipiche delle tastiere In-Cabin EAO ricordiamo:

  • Fanali, luci di posizione e luci laterali dei veicoli
  • Azionamento tergicristallo e sistema di climatizzazione
  • Luci di emergenza
  • Navigazione nei menu del display o nelle interfacce utente
  • Segnali di illuminazione e di avvertimento
  • Azionamento e regolazione comandi ausiliari
  • Azionamento e controllo di pompe o di sistemi idraulici

Le tastiere In-Cabin serie 09 con 6 pulsanti sono disponibili nelle varianti Super, Plus e Basic. Differiscono per quanto riguarda l’illuminazione e l’interfaccia di comunicazione. Un’opzione aggiuntiva è fornita dalla variante Basic a 2 pulsanti.

Con questa vasta gamma di varianti, i clienti possono scegliere tra le diverse versioni CAN-bus o una versione digitale a seconda della loro applicazione, e possono personalizzare ulteriormente la tastiera, grazie a una varietà di opzioni di illuminazione e simboli intercambiabili personalizzati o ISO 7000 – per un’integrazione ottimale dell’HMI all’interno del veicolo.

Tra i vantaggi delle tastiere In-Cabin della Serie 09 di EAO occorre elencare:

▪ Anello RGB e illuminazione dei simboli programmabili (controllabili separatamente).

▪ Design modulare di elevata qualità con protezione frontale di grado IP5K4.

▪ Dispositivo HMI affidabile sviluppato in conformità allo standard IATF 16949, riconosciuto a livello internazionale per l’industria Automotive.

▪ Disponibili con connessione CAN bus o in versione digitale.

▪ Simboli intercambiabili ISO 7000 o personalizzati.

Oltre a tutto questo, la bassa profondità di installazione e il rapido snap-in o il montaggio a vite, consentono un’installazione flessibile e semplice con disposizione verticale o orizzontale delle tastiere In-Cabin della Serie 09. Allo stesso tempo, le tastiere In-Cabin possono essere combinate tra loro su base modulare.

A cura di Pier Luigi Scevola