Quanti premi per AGCO!

1495

ValtraN174_TractorOftheYear_HR

Fendt, Massey Ferguson e Valtra, tre dei marchi leader di AGCO, hanno ottenuto un notevole successo, aggiudicandosi i premi Tractor of the Year 2016, ad Agritechnica. I premi, assegnati da una giuria di giornalisti provenienti da 23 paesi europei, sono stati consegnati durante una speciale cerimonia in fiera.
I premi assegnati sono: Tractor of the Year 2016 – Fendt 1050 Vario;  Tractor of the Year 2016 Best Utility – Massey Ferguson 5713 SL; Golden Tractor per il Design 2016 – Valtra N 174 V. “Vincere questi importanti premi è prova del successo della strategia multi-brand di AGCO,” ha dichiarato Martin Richenhagen – Chairman, Presidente e CEO di AGCO Corporation. “Ogni Marchio di AGCO è forte e, come questi riconoscimenti dimostrano, ciascuno è esattamente su misura per fornire la tecnologia, le specifiche e le caratteristiche in ogni singolo mercato di riferimento.” “Si dimostra inoltre che, grazie agli importanti investimenti di AGCO in ricerca e sviluppo, i singoli Brand sono in grado di sviluppare premiate innovazioni e tecnologie a beneficio dei loro clienti. Per quanto riguarda il trattore che si è aggiudicato il Tractor of the Year 2016, il Fendt Vario 1050, i giurati hanno premiato il fatto che sia il più potente trattore standard nel mondo. La serie Fendt 1000 occupa un nuovo segmento di potenza, soddisfa la domanda di ancora più potenza per i trattori standard, che richiedono anche maneggevolezza e versatilità. I giurati hanno anche elogiato l’innovativo sistema VarioDrive che fornisce azionamento idraulico indipendente per gli assali anteriore e posteriore. Questo, ha commentato, offre un’esperienza di guida molto simile alle più sofisticate vetture.

Massey Ferguson è il primo produttore ad aggiudicarsi la prima edizione di Tractor of the Year, categoria Best Utility, con il suo nuovo MF 5713 SL, trattore da 130 cv. La giuria si è espressa affermando l’innovatività del sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) “All in One”, impiegato per soddisfare la severa normativa Tier 4 Final. I giurati hanno anche osservato che, grazie alle sue dimensioni compatte, il sistema “All in One” si posiziona elegantemente sotto i gradini di accesso alla cabina e non sotto il cofano, permettendo di ottenere una eccellente visibilità. Nell’assegnare il Golden Tractor of the Year 2016 per il design, i giurati hanno detto che il Valtra N 174V (nella foto) mette in mostra un ‘look moderno, dinamico, compatto e cool’! Questi commenti positivi si adattano perfettamente alla filosofia di design di Valtra. Ogni dettaglio della nuova Serie N è progettato con uno scopo in mente: migliorare la produttività, ridurre i costi totali di proprietà e rendere la giornata lavorativa del conducente confortevole. Il design molto compatto e un alto livello di funzionalità, ergonomia, visibilità e comfort raggiungono un livello completamente nuovo nel Valtra N4. Come sempre con i trattori Valtra, la cabina della Serie N è progettata anche per guida retroversa TwinTrac. Dr Rob Smith, Senior Vice President e General Manager AGCO, Europa, Africa e Medio Oriente ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del successo di ciascuno dei nostri Marchi. I premi dimostrano l’impegno di AGCO nel fornire le migliori soluzioni per i propri clienti, ovunque si trovino nel mondo e all’interno di qualunque segmento essi operino”.