Pompe e motori sommersi “made in Italy”

0
238

Panelli offre pompe e motori sommersi “made in Italy” dalle elevate caratteristiche idrauliche con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo. Per esempio: le pompe sommerse radiali della gamma RSX, sono completamente in Acciaio Inossidabile microfuso EN 1.4301(AISI304) e rappresentano la soluzione più evoluta e performante della gamma RX.

La soluzione radiale, avendo un ingombro assiale particolarmente ridotto, permette l’impiego di un elevato numero di stadi, con la conseguenza di ottenere a parità di diametro prevalenze molto elevate. Il diffusore, grazie al sistema di palettatura prolungata fino all’ uscita della girante, consente all’acqua di seguire una traiettoria obbligata con conseguente aumento delle prestazioni e del rendimento idraulico.

Lo stadio è composto da: Girante, Diffusore, Cono e ghiera, Bronzina intermedia, Anello di usura, O-ring. In questo tipo di pompa le giranti sono fissate all’albero pompa tramite il cono e la ghiera, evitando il taglio chiavetta e il relativo indebolimento dell’albero. Il corpo diffusore è bloccato l’uno con l’altro tramite un sistema di filettatura, eliminando i tiranti che, durante il funzionamento, possono allungarsi e/o snervarsi con possibili perdite di acqua tra gli stadi.

Pier Luigi Scevola