Petronas Lubricants International è Gold Sponsor del CTI Symposium di Berlino

284

Petronas Lubricants International è Gold Sponsor della prestigiosa manifestazione CTI Symposium di Berlino, evento globale che funge da epicentro per lo scambio di idee sulle tecnologie powertrain automotive riguardanti innovazione e sostenibilità, l’accelerazione della transizione energetica e il futuro della mobilità a zero emissioni.

Alessandro Orsini, Head of Group Customer Excellence and Group Marketing di Petronas Lubricants International ha dichiarato: “PETRONAS Lubricants International è onorata di partecipare a questo prestigioso convegno sulla transizione energetica verso una mobilità a zero emissioni. Al CTI Symposium, uniamo le forze per promuovere soluzioni che ci spingono verso un futuro definito da progressi sostenibili. Siamo orgogliosi di rimarcare l’impegno a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 (NZCE 2050), al tempo stesso riconoscendo che il nostro viaggio è strettamente legato ai pionieri dell’industria automobilistica che oggi sono al nostro fianco”.

In particolare, Petronas Iona e Petronas Tutela sono fluidi ad alte prestazioni che aumentano le performance dei veicoli, tra cui le monoposto di Formula 1, le moto elettriche di ultima generazione di Energica e la Maserati Folgore completamente elettrica dotata di assali elettrici prodotti da FPT Industrial. FPT Industrial e Maserati hanno collaborato alla realizzazione della Maserati GranTurismo Folgore con una sinergia che ha portato allo sviluppo degli eAxle di FPT Industrial, capaci di un’eccezionale densità di potenza (fino a 4,83 kW/kg) e realizzati nello stabilimento ePowertrain di Torino, a emissioni zero.

Petronas Iona offre una gamma di fluidi che, realizzati anche per vetture ad alte prestazioni come la Maserati Folgore, ottimizzano l’efficienza energetica grazie a una maggiore riduzione dell’attrito e alla dissipazione del calore, garantendo una protezione dall’usura eccellente. Petronas Iona è ottimo anche per altri settori come le stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici, i server e gli ipercomputer. Petronas Tutela è una gamma di fluidi funzionali e lubrificanti realizzati per i sistemi di frenata, raffreddamento, trasmissione e idraulici. Questi sistemi, spesso trascurati e sottovalutati, sono fondamentali per il funzionamento continuo ed efficiente di un veicolo. Mentre Petronas Lubricants International prosegue nel percorso di innovazione nella mobilità elettrica, Petronas Tutela continua a impegnarsi per migliorare le prestazioni e la durata di vita dei sofisticati sistemi che muovono l’industria automotive.

A cura di Pier Luigi Scevola