Per sfalci molto precisi ed elevata produttività

584

Le falciacondizionatrici anteriori risultano molto pratiche poichè consentono un migliore controllo del lavoro, evitano il calpestamento del foraggio, consentono una maggiore velocità di lavoro con un conseguente aumento di produttività. In particolare, le nuove Vicon EXTRA 700F sono dotate della sospensione flottante tridimensionale ProLink che, estremamente reattiva e resistente, offre un eccellente adattamento al terreno per un’ottima protezione sulla barra falciante e sfalci molto precisi.

Il sistema ProLink prevede: due molle di sospensione posizionate all’esterno del parallelogramma che assicurano un accurato livellamento al terreno ed un allineamento costante della barra di taglio allo stesso. Grazie alla sospensione ProLink tridimensionale, tutta la gamma delle EXTRA 700F garantisce un’escursione di 250 mm verso il basso e di 450 mm verso l’alto. Inoltre, il sistema ProLink consente un adattamento trasversale di 24°. Oltre tutto ciò, la regolazione dell’altezza della barra di taglio è integrata nel sistema di leveraggio della sospensione, ne consegue una regolazione rapida e costante.

In particolare, il modello EXTRA 732FR è dotato di rulli Chevron la cui regolazione della distanza e della pressione viene comodamente effettuata senza utensili attraverso due regolatori esterni. Per facilitare la manutenzione ordinaria e straordinaria i cofani laterali e quello anteriore delle Vicon EXTRA 700F possono essere ripiegati premendo un pulsante.