Per grandi arature entro solco o fuori solco

1750

L’aratro semi-portato monoruota Kuhn Multi-Leader XT, disponibile nelle versioni da 7 a 9 corpi di lavoro, offre la possibilità di arare anche fuori solco in modo di ottenere comodità di guida lavorando in piano, salvaguardia del terreno dal compattamento grazie a una più ampia superficie di appoggio e una minore usura degli pneumatici. Infatti, con Kuhn Multi-Leader XT in aratura fuori solco si possono comodamente utilizzare trattori con pneumatici gemellati, o a cingoli, con una larghezza fino a 5,40 metri. Tra l’altro, le regolazioni riguardanti perpendicolarità, inclinazione e sfalsamento sono eseguibili senza attrezzi, in modo da risparmiare tempo.

L’aratro Multi-Leader XT dispone del sistema di correzione dell’inclinazione brevettato da Kuhn che permette di modificare l’inclinazione dell’aratro in modo da ottenere un’aratura uniforme. Ė munito di regolazione dell’avanvomero 3D Skim, per un miglior interramento dei residui in un’unica operazione. Ė compatibile con il braccio porta rullo, anche in versione fuori solco. Così è possibile consolidare immediatamente il terreno dopo il passaggio dell’aratro, conservare umidità nel terreno ed ottenere un letto di semina ben preparato. Grazie al nuovo design, il braccio porta rullo permette di arare molto vicino ai bordi campo nonché di circolare su strada in completa sicurezza.

Multi-Leader XT si avvale di tutto il know-how Kuhn in materia di aratri: telaio robusto con doppio strato di acciaio nelle zone più sollecitate, bulloni di sicurezza o dispositivo NSH ampiamente collaudato, elevata qualità dei pezzi soggetti a usura (40% di durata supplementare con i versoi Triplex a strati differenziati, punte e vomeri forgiati e trattati). Tra l’altro, il bullone di sicurezza T è disponibile con spazio libero da 85 cm, con un limite di sgancio più elevato per lavorare nelle condizioni più difficili.

A cura di Pier Luigi Scevola