Passione e intuito

616

La Ortiflor Group srl ha una storia fatta di passione e intuito che da oltre un secolo portano innovazione nel campo dell’orticoltura, floricoltura e vivaismo. Passando dal famoso Aratro Voltaorecchio brevettato nel 1940, a torchi, estirpatori, erpici e frese fino ad “una passata” macchina brevettata all’inizio degli anni ’90 composta da due rotori che dopo l’aratura con un solo passaggio prepara il terreno alla semina.

Nel 1997 spinto dalla innata passione per la meccanica Antonello Alessi progetta e realizza una macchina operatrice in grado di interrare  sassi, zolle di terra, vegetazione superficiale e preparare il letto di semina pulito e livellato. Nasce cosi l’interrasassi Ortiflor.

La sperimentazione e le prove sul prodotto hanno permesso poi all’azienda di accumulare esperienza, specializzandosi nella preparazione professionale del terreno

L’ innovativa interrasassi Ortiflor  mod. TSA  Combinata è adatta per ogni tipo di terreno e può lavorare sotto serra e a campo aperto, eseguendo lavori delicati con grande precisione. Ciò che la rende insostituibile è che, in una sola operazione, può interrare sassi, zolle di terra e vegetazione superficiale (da 3 a 30 cm), preparando il letto di semina pulito e livellato, creare una baulatura a disegno, stendere film plastico e simultaneamente posizionare una o più ale gocciolanti, concime localizzato e foratura del film. Grazie al rotore contro-rotativo, sovradimensionato e con lame a disegno speciale, smuove e lavora il terreno fino a 40 cm di profondità. Il terreno viene separato e trattenuto dai sassi tramite un doppio pettine. L’interrasassi TSA Combinata Ortiflor è dotata di ingranaggi maggiorati e cementati, denti griglia in acciaio speciale e autoammortizzati per garantire affidabilità anche in condizioni estreme. Inoltre, è munita di un sistema di sicurezza per salvaguardare le parti meccaniche. Grazie al carter livellatore regolabile e il rullo idraulico conico, l’interrasassi Tsa Combinata consente di effettuare una baulatura a schiena d’asino più compatta e resistente.