Nuova BCS Duplex Avant, per un taglio delicato e preciso

1137

La nuova BCS Duplex Avant è una barra falciante frontale a doppio movimento alternativo: lama e pettine si muovono simultaneamente in maniera contrapposta per un taglio a forbice delicato e preciso. Compatta e dal basso assorbimento di potenza è idonea anche allo sfalcio del foraggio in collina, in montagna o in presenza di terreni scoscesi.

BCS Duplex Avant è nata per far fronte ad una crescente domanda di falciatrici più rispettose dell’ambiente e grazie al taglio a forbice delicato riduce la possibilità di contaminazione del foraggio da terra e impurità. Il telaio portante compatto, studiato per ridurre al minimo lo sbalzo della barra falciante rispetto al trattore, e basculante di +/-4° per adattarsi al profilo del terreno, rende la Duplex Avant particolarmente indicata per lo sfalcio del foraggio in collina, in montagna o in terreni scoscesi.

Dotata di serbatoio idraulico da 60 litri e pompa idraulica, può essere applicata sia a  trattori isodiametrici reversibili che a trattori tradizionali dotati di PTO anteriore. Inoltre, data la larghezza di lavoro di 2,42 m risulta ideale all’utilizzo in combinata con la falciatrice Duplex posteriore per una larghezza complessiva di taglio di oltre 4 metri. 

A cura di Pier Luigi Scevola