L’elemento di semina “MS 8000 EVO” di Matermacc

0
421

L’elemento di semina “MS 8000 EVO” di Matermacc si contraddistingue per la capacità di operare a velocità fino a 12 km/h offrendo comunque elevati livelli di precisione (ISO 7256). Le prestazioni di questo nuovo seminatore si mantengono inoltre costantemente superiori a quelle del ben noto ed apprezzato MS 8000 RS con un incremento sostanziale di qualità e precisione di semina.

Questi miglioramenti sono frutto di un accurato lavoro di riprogettazione che ha coinvolto sia il corpo dell’elemento seminatore, che il distributore di semina. Nel nuovo distributore MagicSem Plus sono stati ridisegnati vari elementi tra cui i dischi di semina (ora dotati di un agitatore di seme incorporato) e il tubo di caduta.

Gli ingegneri di MaterMacc non si sono limitati a migliorare le prestazioni del distributore di semina, anche il corpo dell’elemento seminatore è stato ridisegnato in modo da poter sopportare agevolmente maggiori velocità di lavoro. Si è scelto di variare il profilo dei dischi aprisolco e adottare nuovi cuscinetti dotati di maggiori protezioni anti contaminazione che ne garantiscono un movimento più fluido e maggiore durata.

Nuovi raschietti in carburo di tungsteno posti su entrambi i lati di ogni disco aprisolco sono ora dotati di un sistema di regolazione rapido. L’inserto in tungsteno garantisce una resistenza all’usura quattro volte superiore, quindi un migliore contatto col disco e pulizia ottimale per tempi più lunghi anche su terreni sabbiosi.

Le ruote di profondità a razze sono fornite di serie nei modelli “EVO” e sostenute da nuovi braccetti in fusione con supporto raschiaterra incorporato, cuscinetti ad alte prestazioni e regolazione assetto ruota. Grazie al sistema di regolazione quick-set è possibile regolare in modo semplice, veloce ed accurato il posizionamento del raschiaterra. Gli elementi in fusione offrono maggiore robustezza per affrontare il lavoro fino a 12 km/h senza preoccupazioni mentre i nuovi cuscinetti, limitando al massimo l’ingresso di polvere, garantiscono alle ruote un movimento fluido senza slittamenti.

Una nuova molla di carico ora permette di applicare al suolo fino a 135kg di pressione garantendo migliore stabilità alle alte velocità di lavoro. L’obiettivo di MaterMacc è quello di soddisfare le reali necessità dei propri clienti finali: precisione di semina e emergenza omogenea con ogni tipo di terreno. Grazie al nuovo elemento di semina MS 8000 EVO, secondo l’Azienda si sfiora una precisione e qualità del 97% a 12km/h.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here