Le cisterne flessibili autoportanti

2222

EcoTank è un marchio distribuito da New Plast S.r.l., una delle prime aziende italiane ad aver iniziato, negli anni ’50, la lavorazione delle materie plastiche tramite processi di saldatura ad alta frequenza. Punto di riferimento di grande qualità ed affidabilità nella vendita online di cisterne flessibili e di attrezzature per il giardino.

Le cisterne flessibili autoportanti EcoTank sono un sistema economico, ecologico e di facile installazione, ideali per la raccolta e lo stoccaggio di acqua e di altri liquidi per i più svariati utilizzi. La cisterna flessibile è il prodotto perfetto per chi è sensibile ai temi dell’ecologia e della protezione dell’ambiente e per chi desidera risparmiare. Grazie a una semplice cisterna è possibile il recupero dell’acqua piovana e la conservazione dell’acqua potabile. Una soluzione semplice e affidabile che consentirà di non sprecare mai più una risorsa così preziosa.

Le cisterne non necessitano di permessi né di licenze edilizie per l’installazione, in quanto non è richiesto alcun lavoro di preparazione del terreno sottostante, né hanno bisogno di manutenzione nel corso del tempo. I materiali impiegati resistono a condizioni atmosferiche estreme e sono certificati per operare tra i -30 °C ed i +70°C.

I serbatoi flessibili EcoTank sono tutti fabbricati in Italia con tessuti di poliestere di origine Europea ad alta tenacità da 900 g/m² o 1100 g/m² in base al modello, rivestimento in PVC su tutti e due i lati e trattamento anti-UV. Le giunture sono realizzate mediante saldatura ad alta frequenza con doppio rinforzo, sia interno che esterno, per assicurare la massima tenuta.

Utilizzabili sia come cisterna per l’acqua potabile che per il recupero dell’acqua piovana o di altri liquidi, in caso di impiego temporaneo, sono ripiegabili ed immagazzinabili in spazi particolarmente contenuti, per poi essere eventualmente dislocate in un’altra zona di utilizzo.

Sono disponibili in differenti misure e capacità e, su specifica richiesta, possono arrivare fino a 500 m³. Le cisterne flessibili EcoTank possono essere allestite, a seconda delle necessità e degli usi, con diversi tipi di valvole, tubazioni, saracinesche idrauliche, sfiati e scarichi. L’Ufficio Tecnico è a disposizione per personalizzare le cisterne in base a specifiche richieste quali dimensioni, liquido contenuto ed allestimento. La garanzia standard è di 10 anni sulle cisterne e di 2 anni sulla raccorderia. In più EcoTank offre a tutti i suoi clienti la consegna gratuita in Italia.