Il nuovo tosaerba ride-on G-261 RD

1066

Kubota ha introdotto nella serie G-261 un nuovo tosaerba ride-on: il G-261 RD con piatto di scarico posteriore da 1,22 m e kit mulching in opzione. Grazie al motore Kubota Stage V da 25 HP e alla nuova trasmissione idrostatica con cruise control, offre grande trazione e velocità di avanzamento fino a 19 km/h. Il blocco del differenziale assicura prestazioni sicure su terreni in pendenza.

La frizione elettromagnetica della PTO migliora la trasmissione della potenza, con un controllo indipendente dell’altezza di taglio che varia da 25 a 102 mm. Il piatto di scarico posteriore ha un design solido e robusto ed è stato adattato dal noto trattore compatto Kubota BX.

Grazie all’opzione del kit mulching, il G-261 RD può gestire l’erba alta e folta con lo scarico posteriore oppure creare una finitura netta sull’erba più corta, tritando i residui di taglio e restituendo preziosa materia organica al terreno.

Il comfort dell’operatore è garantito dalla spaziosa piattaforma di facile accesso e dotata di arco abbattibile per lavorare senza problemi sotto gli alberi o in aree di altezza limitata. Inoltre, è in grado di accedere ai giardini attraverso passaggi stretti.

Il G-261 RD disponibile da novembre si unisce all’esistente G-261 dotato di cesto di raccolta a scarico basso e incrementa la gamma di macchine Kubota appositamente progettate per il taglio professionale.

Guarda il Video

A cura di Pier Luigi Scevola