Il nuovo Frutteto Largo

1688

FL100_magazine

Progettato dalla Divisione Trattori del Gruppo Carraro, il nuovi modello “FL” nasce  dalla stretta collaborazione tra l’ingegneria e il  marketing Carraro con la propria rete di vendita, attiva nell’ascoltare e condividere le necessità degli utilizzatori. Un flusso di informazioni veloce e diretto, dal cliente al costruttore, destinato a divenire sempre più importante per i prodotti del futuro. Versatile, robusto e performante sono gli aggettivi che meglio descrivono  questo nuovo modello, progettato  per un utilizzo che spazia dal campo aperto al frutteto . Il baricentro basso e il profilo ribassato lo rendono adatto all’utilizzo in terreni collinari e montani, garantendone la maggiore stabilità rispetto ai tradizionali trattori speciali.

Disponibile sia nella versione “roll bar” anteriore abbattibile sia nella versione con cabina riscaldata e condizionata, il modello “FL” è equipaggiato con motore Fiat Powertrain NEF, 4 cilindri turbo intercooler, 74kW/100CV. Due le possibilità per quanto riguarda la trasmissione Carraro in dotazione: 24+24 marce con inversore e hi-lo sincro oppure 24+12 marce con inversore e hi-lo elettroidraulici.

Tra le altre caratteristiche salienti: assale anteriore Carraro: 1.460 mm, con 55° di angolo di sterzata; larghezza trattore, fuori tutto, massimo 2.426 mm; cabina compatta da 1.200 mm, adatta all’utilizzo lungo i filari; attacco a tre punti rinforzato; baricentro basso, per meglio adattarsi all’utilizzo su terreni inclinati; capacità di sollevamento posteriore di 2.600 kg (on opzione a 3.000 kg).