Il CdA John Deere nomina John May Presidente e Chief Operating Officer

1597

Il Consiglio di Amministrazione di Deere & Company ha nominato John C. May, 49 anni, Presidente e Chief Operating Officer a partire dal 1 aprile. May guiderà la strategia Deere finalizzata alla massimizzazione dell’eccellenza operativa di tutti i rami dell’azienda.

John C. May è in John Deere da 22 anni e nel 2012 è entrato a far parte del senior management team come President Agricultural Solutions and Chief Information Officer. Lo scorso anno è stato nominato President Worldwide Agriculture & Turf Division, la piattaforma globale di macchine da raccolta, macchine per l’agricoltura, macchine utilitarie e per la cura del verde e soluzioni per l’agricoltura di precisione, con responsabilità per le Americhe e l’Australia. All’inizio della sua carriera John ha guidato le attività dell’azienda in Cina, ha lavorato come direttore di stabilimento presso Dubuque Works ed è stato vicepresidente del ramo Turf & Utility.

“La storia di successi e le comprovate capacità di leadership di John lo rendono altamente qualificato per questo ruolo dirigenziale più ampio”, ha dichiarato Samuel R. Allen, Presidente e Amministratore Delegato. “Inoltre, la sua leadership nel campo dell’agricoltura di precisione e la sua esperienza come Chief Information Officer risulteranno molto utili nel percorso di digitalizzazione intrapreso da John Deere”.

John Deere ha inoltre annunciato la nomina di altri tre dirigenti in nuove posizioni a partire dal 1° aprile, rispettivamente:

  • Cory J. Reed, 48 anni, nella posizione di Presidente Worldwide Agriculture & Turf Division, Americas and Australia, Global Harvesting and Turf Platforms, and Ag Solutions. Reed è entrato in azienda nel 1998 e recentemente ha ricoperto la carica di Presidente John Deere Financial;
  • Rajesh Kalathur, 50 anni, nella posizione di Presidente John Deere Financial e Chief Information Officer. Dal suo ingresso in Deere nel 1996 Kalathur ha ricoperto posizioni in ambito finanziario, sviluppo aziendale, logistica, operazioni e marketing. Dal 2012 è membro del senior leadership team come Senior Vice President e Chief Financial Officer. Ha assunto l’ulteriore carica di Chief Information Officer nel 2018;
  • Ryan D. Campbell, 44 anni, nella posizione di Senior Vice President Chief Financial Officer. Campbell è entrato a far parte di John Deere nel 2007 e ha ricoperto svariati incarichi dirigenziali all’interno del ramo finanziario. È diventato Vice Presidente e Controller nel 2016 e l’anno scorso è stato nominato Vice Direttore Finanziario.