Faresin 6.26 Full Electric: innovazione tecnologica totale

889


Faresin Industries ha progettato e commercializzato un sollevatore telescopico interamente Full Electric. Si tratta del Faresin 6.26 Full Electric sviluppato sullo stesso chassis del modello diesel 6.26 ed appartiene alla gamma Small Range (26 ton / 6 m), la gamma più “piccola” dei sollevatori telescopici prodotti da Faresin per il settore agricolo e costruzioni.
Faresin 6.26 Full Electric è rivoluzionario nelle scelte tecnologiche e fa del comfort ambientale il suo biglietto da visita. È dotato di una cabina molto spaziosa, allestita con un nuovo display e con nuovi comandi: strumenti semplici da utilizzare connotati da massima ergonomia e versatilità.

La sua potente batteria standard da 300 Ah garantisce un turno di lavoro di 6 ore mentre quella opzionale da 400 Ah copre 8 ore di lavoro continuative. Faresin offre tre sistemi di ricarica: standard – on board in 15 ore, esterno 60 Ah in 5 ore e Fast da 200Ah in 2 ore. Il caricatore Fast è particolarmente indicato per ricaricare il 6.26 Full Electric durante la pausa pranzo e incrementare l’utilizzo della batteria oltre le 6 ore. Inoltre, il motore elettrico elimina completamente la manutenzione ordinaria e riduce anche del 60% il costo di esercizio. Tutto questo significa avere più settori di utilizzo e meno spese di esercizio.
Il nuovo Faresin 6.26 Full Electric permette di espandere le possibilità di lavoro in magazzini, stalle, maneggi, cantine, mercati coperti ed in tutte le aree in cui non sono ammessi motori endotermici o rumore. Le sue dimensioni molto compatte, permettono di entrare agevolmente in serre e celle frigorifere.


Il nuovo Faresin 6.26 Full Electric, come gli altri modelli offerti da Faresin, può essere equipaggiato con il sistema di telemetria Farmatics che permette di monitorare la posizione e lo status del veicolo e di accedere a tutti i contatori di consumi e di utilizzo anche in tempo reale. Inoltre, consente di programmare le finestre di utilizzo delle macchine ed intervenire da remoto in caso di necessità per verificare allarmi o aggiornare software permettendo così di continuare la giornata di lavoro senza soste.
Faresin 6.26 Full Electric è un pioniere della meccanizzazione del futuro: tecnologia Smart per salvaguardare il pianeta ma allo stesso tempo garantire le prestazioni necessarie in ogni condizione di lavoro.


A cura di Pier Luigi Scevola