Ecco il lancio della nuova gamma agricola “NewAg”

1462

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il gruppo Manitou, leader mondiale nel campo della manutenzione fuoristrada, lancia una nuova gamma di carrelli telescopici dedicati all’agricoltura, settore nel quale realizza un terzo del suo fatturato. Questa nuova gamma MLT (Manitou Loader Telescopic) chiamata “NewAg” è una risposta alle necessità attuali e future degli agricoltori. Presentata in occasione di una convention in Sardegna, davanti a un pubblico di oltre 600 concessionari e una sessantina di giornalisti provenienti da tutta Europa, la gamma NewAg verrà esposta anche nei saloni EIMA a Bologna dal 9 al 13 novembre ed EUROTIER ad Hannover dal 15 al 18 novembre. Composta da nove modelli, questa gamma è caratterizzata da un’ampia scelta di trasmissioni, una nuovissima cabina con accesso “Easy step”, visibilità ottimale, insonorizzazione rinforzata e moltissime innovazioni che garantiscono comodità, prestazioni ed efficacia al tempo stesso. Unita a un’offerta di servizi completa, la NewAg offre un costo totale di proprietà al ribasso – il più basso sul mercato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Al fine di rispondere nel modo migliore possibile alle aspettative attuali e future degli agricoltori, il gruppo Manitou lavora da quasi 3 anni a una gamma completa di macchine e servizi innovativi legati nello specifico alla connettività e ai consumabili. “Le necessità a livello di comfort, performance e produttività sono sempre più grandi nelle coltivazioni agricole, e dovevamo quindi proporre una scelta di macchinari adatti a questi vincoli, ovviamente in linea con le norme di motorizzazione Euro Stage IV. Abbiamo scelto di chiamare questa gamma NewAg poiché questo nome riflette in modo idoneo l’evoluzione del mondo agricolo, ed è inoltre comprensibile a tutti. La gamma rientra alla perfezione nel nostro programma REDUCE TCO* (Total Cost of Ownership, N.d.R.), grazie ai molteplici servizi proposti, che consentono di ridurre sempre più il costo totale di proprietà” precisa Arnaud Boyer, Vice-Presidente Marketing & Sviluppo Prodotti per il gruppo Manitou.

Un nuovo design
Il design della nuova gamma NewAg è stato interamente rivisto. Oltre alla forma molto curva della cabina, i parafanghi sono stati ridisegnati, esattamente come il cofano del motore. Il braccio è nero su questa gamma, il che conferisce un look aggressivo pronto a svolgere qualsiasi tipo di manutenzione. La gamma NewAg è decisamente moderna e vanta curve estremamente dinamiche. Il telaio è stato riprogettato al fine di potersi adattare alla nuova cabina e alla scatola di trasmissione, mantenendo al tempo stesso la qualità del telaio Manitou.