Riparte il campionato di tractor pulling

È stato finalmente definito il calendario 2014 delle tappe del campionato italiano che si può visionare dal sito ufficiale della federazione Tractor Pulling. Argo Team anche nel 2013 si è aggiudicato il titolo di Campione della categoria Pro Stock del Campionato Italiano Tractor Pulling. Un campionato dove l’azzurro di Fabbrico con quattro vittorie nei cinque appuntamenti che dal 9 giugno al 22 settembre si sono susseguiti a Pezzuolo di Russi, Fiume Veneto (PN), Thiene (VI), Jolanda di Savoia (FE) e Vicofertile (PR) ha accumulato 145 punti.

Guarda i momenti più importanti del campionato 2013

Grandissima la soddisfazione nell’ultima tappa del 2013, quella che ha ufficializzato la vittoria del trattore, portando un rinnovato entusiasmo per Argo Team, che al traguardo ha superato di 1 centimetro il vincitore del campionato europeo di Tractor Pulling, conclusosi proprio nella stessa location e nella stessa giornata. “Il nostro team ha lavorato duramente durante tutto l’anno, aveva affermato il Team Manager Franco Paterlini. Le prestazioni del trattore sono notevolmente migliorate, la trasmissione è stata alleggerita, permettendo una gestione dei pesi mirata in funzione delle necessità, e anche il motore ora è più prestante”. “Anche il pilota Elvio Moretti ha lavorato in maniera impeccabile, forte dell’esperienza maturata in questi anni, che oggi gli consente di gestire il trattore con rapidità e competenza in quei pochi secondi che in una gara di tractor pulling sono determinanti”.
Intanto, mentre si attende la nuova stagione di gara, Argo Team guarda al futuro con una visione ancora più determinata, preparandosi ad un appuntamento che vedrà il Landini gareggiare a fianco di grandi big europei.

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151