Per rilasciare la balla in tutta sicurezza

1421

Con l’avvolgitore semiautomatico Vicon BW 2250, si possono avvolgere le balle in campo anche durante il trasporto. Questo modello è arricchito con il nuovo kit opzionale bale-on-end, che assicura un corretto posizionamento della balla all’interno dei rulli e un rilascio della balla in campo senza danneggiare il film.
Con il sistema di avvolgimento satellitare il lavoro sarà molto rapido, e permetterà di ridurre notevolmente l’usura. Il processo di avvolgimento offerto da questo modello è quindi molto affidabile e interamente controllato dalla cabina del trattore: il lavoro sarà molto più semplice per l’operatore.
Inoltre, l’avvolgitore Vicon BW 2250 è provvisto di un meccanismo autocaricante che permette un carico e uno scarico delicato delle balle, oltre a poter effettuare l’avvolgimento di quest’ultima mentre viene trasportata al sito di stoccaggio. Questo sistema solleva la balla verso l’alto in modo da evitare che questa venga contaminata durante il contatto con il terreno.

Kit idraulico Bale-On-End
Questo nuovissimo kit assicura la massima sicurezza durante la fine del ciclo di avvolgimento e nel rilascio della balla fasciata in campo. Quest’ultima viene posizionata sul lato piano, dove viene applicata la maggior parte degli strati di film, e quindi è più protetta durante l’immagazzinamento. La piattaforma rotante è montata internamente all’avvolgitore, fra i due rulli, e viene azionata idraulicamente. Quando la balla viene abbassata, la piattaforma la espelle automaticamente, spingendola delicatamente, senza danneggiare il film.
Il taglio del film avviene con un sistema a forbici in grado di effettuare un taglio netto e pulito. Il controllo avviene tramite un joystick semiautomatico, per gestire tutte le fasi di lavoro in modo semplice e intuitivo.

Fonte: Kverneland Group Italia  (anche su Facebook)