Fitt acquisisce il controllo totale della filiale spagnola Melisse

1793

Logo45°FittCMYK_DEF

FITT annuncia l’acquisizione del rimanente 43% del capitale sociale di Melisse ottenendo così il controllo totale della filiale spagnola. L’Azienda italiana, specializzata nella produzione di tubo in PVC per irrigazione e di tubo industriale a marchio Hi-Fitt  per uso professionale,  è attiva nel panorama mondiale attraverso il canale GDO, grossisti/distributori e B2B, cooperando stabilmente con le principali insegne della distribuzione internazionale e locale  dal Gruppo ADEO ai gruppi Obi-Lux, Kingfisher  fino a Metrika in Russia, MassMart in Sud Africa e Bunnings in Australia. Kärcher Oase e CEC costituiscono alcuni esempi delle collaborazioni di successo che l’Azienda intrattiene da tempo col mondo B2B.

Presente sul mercato iberico dal 1994, Melisse distribuisce un’ampia gamma di tubi in PVC ed in altri materiali termoplastici che spaziano dal tubo per irrigazione hobbistica e professionale a quelli tecnici per applicazioni industriali in agricoltura, enologia, nel settore della piscina ed in quello pneumatico. La stretta partnership con FITT ha sempre consentito a Melisse di offrire prodotti esclusivi, di qualità elevata, coperti da brevetti e conformi alle più stringenti normative Europee e alle certificazioni richieste dai differenti settori d’impiego.

logo melisse 2009

Grazie ad un’esperienza ventennale e ad una conoscenza approfondita del proprio settore, Melisse è attiva tanto nel canale tradizionale quanto nella Grande Distribuzione, avendo nel proprio portafoglio clienti catene del calibro di Leroy Merlin (per Spagna e Portogallo), Carrefour, Aki, Bricoman, Eroski, Helis, Bricor e Bricoking. Interlocutori prestigiosi che l’azienda segue attraverso una rete commerciale capillare e consolidata di oltre venti collaboratori in Spagna e Portogallo che assicura al cliente un supporto diretto e costante. Guidata dal 2008 dal General Manager Javier Alfaro, Melisse prevede di chiudere il 2014 con un fatturato di circa 5 milioni di Euro. Se l’acquisto dell’azienda francese Bordet, attraverso la controllata Comecap, ha consentito a FITT di rafforzare la propria presenza nel segmento della GDO e nel panorama del tubo industriale d’oltralpe, con questa nuova acquisizione l’Azienda si conferma come  fornitore di soluzioni innovative e di qualità sui mercati Europei occidentali.