Tecnica, affidabilità e innovazione negli pneumatici Alliance

648

Il portfolio di pneumatici radiali per trattori di Alliance offre una gamma molto ampia per mescole e misure per agricoltura e applicazioni forestali. “Le pratiche agricole e la tecnologia si evolvono di pari passo con i requisiti degli pneumatici per macchinari agricoli. Le distanze di trasporto tra un’azienda e l’altra crescono con il crescere delle dimensioni dei campi e delle aziende agricole. Gli pneumatici devono pertanto offrire una trazione affidabile e la protezione del terreno nei campi, caratteristiche efficienti di auto-pulizia a vantaggio della trazione e per il passaggio dal campo alla strada, bassi consumi di carburante, resistenza al rotolamento e un comfort di guida elevato. Agri Star II, Alliance 372 VF e Alliance 389 VF sono solo alcuni esempi di pneumatici Alliance in grado di offrire un ottimo rapporto tra il prezzo da un lato e le prestazioni, l’affidabilità e la durevolezza dall’altro”, afferma Massimo Mori, Country Manager Italy presso Yokohama Off-Highway Tires.

Ė il caso degli Alliance Agri Star II che, sviluppati e testati in stretta collaborazione con clienti e rivenditori,  sono altamente innovativi in termini di struttura, prestazioni, vita utile e aspetto. La loro caratteristica principale è la Stratified Layer Technology (SLT), una tecnologia sviluppata da Yokohama Off-Highway Tires per cui ciascun rampone si compone di due strati: il primo strato (interno) è dotato di un profilo ad angolazione multipla, mentre il secondo strato (esterno) ha un profilo ad angolazione singola.

La combinazione dei due strati offre una trazione efficiente e uniforme, una migliore resa su strada e capacità frenanti migliori dal primo giorno di funzionamento fino al termine della lunga vita utile dello pneumatico. Quando lo strato esterno, che corrisponde a circa il 40% della profondità totale del battistrada, si usura interamente, subentra il primo strato (interno). Grazie allo strato interno, Agri Star II comincia praticamente una nuova vita.

Un’intensa attività di ricerca, i risultati dei sondaggi e il feedback dei clienti, prove in campo nonché valutazioni scientifiche contribuiscono alla realizzazione degli pneumatici Alliance al fine di offrire pneumatici dai consumi efficienti, massima aderenza, tenuta e trazione. Nonchè contrasto della compattazione del terreno, comfort e affidabilità per l’operatore, usura ridotta e lunga vita utile.

Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) titolare dei marchi Alliance, Galaxy e Primex era presente alla Fieragricola di Verona: “Sentiamo che è il momento giusto per sostenere gli agricoltori e il settore agricolo italiano nel suo complesso e di rendere tangibile questo supporto con la nostra presenza a Fieragricola. Gli agricoltori sono una componente indispensabile nell’approvvigionamento di alimenti sicuri e sani, energia rinnovabile e materie prime per svariate applicazioni industriali, e noi vogliamo esprimere tutta la nostra stima per l’enorme lavoro che gli agricoltori svolgono in tutto il paese, giorno dopo giorno”, spiega Massimo Mori, Country Manager Italy presso Yokohama Off-Highway Tires.

Guarda il Video 

A cura di Pier Luigi Scevola