Rinnovo cariche in Confagricoltura Lombardia

1454

Francesco Bettoni torna alla presidenza e Renato Giavazzi  vicepresidente regionale.

Nel corso di una seduta svoltasi nel tardo pomeriggio di martedì 28 febbraio il Consiglio Direttivo di Confagricoltura ha rinnovato le cariche di presidente e vicepresidente regionale.
Francesco Bettoni, presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Brescia, è stato nominato alla guida di Confagricoltura Lombardia, incarico già ricoperto in passato. Alla vicepresidenza di Confagricoltura Lombardia è stato riconfermato il presidente di Confagricoltura Bergamo, Renato Giavazzi.
“Il nuovo mandato inizia in un periodo di forte criticità per la nostra agricoltura – ha affermato Giavazzi subito dopo la nomina – segnato da difficoltà generalizzate sia per quanto riguarda l’andamento dei mercati, sia in relazione alle misure di politica economica nazionale che stanno incidendo non poco sui bilanci delle nostre aziende. L’auspicio è che attraverso un’azione sindacale condivisa e sinergica di tutti gli attori del mondo agricolo si possano sensibilizzare le istituzioni verso una maggiore attenzione per il ruolo della nostra categoria e per le difficoltà che affrontano coloro che operano nel contesto rurale”.
Il recupero della competitività delle aziende, il contenimento dei costi produttivi, la semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche, la radicale modifica della nuova IMU e la riforma della PAC sono infatti battaglie che il mondo agricolo deve affrontare con decisione, perché da esse dipenderà la sopravvivenza e la prosperità di un settore strategico per gli equilibri economici del Paese.