Prima edizione del Catalogo della proprietà intellettuale

1424

I titoli brevettati e iscritti nei registri nazionali sono più di 450, ora sono pubblicati nel catalogo della proprietà intellettuale del CRA, Consiglio per la sperimentazione e ricerca in Agricoltura: un manuale importante per gli addetti ai lavori.
I numeri della prima edizione del “Catalogo della proprietà intellettuale del CRA anno 2011” sono questi: 471 schede informative che raccontano le innovazioni in campo vegetale e industriale, tutelate da 201 brevetti e 270 iscrizioni nei registri nazionali di riferimento. Il Consiglio per la sperimentazione e ricerca in agricoltura vuole mettere a disposizione degli agronomi, i lavori che le sue strutture di ricerca hanno portato a termine in tutto il territorio italiano, rendendo facilmente consultabili i risultati raggiunti.
Ogni titolo pubblicato è completo di scheda descrittiva, in cui si riportano le caratteristiche innovative e applicative del ritrovato. È riportata poi anche la classificazione secondo la natura e l’ambito di ricerca cui l’innovazione afferisce, i dati tecnici del brevetto, la trasferibilità dell’innovazione e i riferimenti della struttura di ricerca e degli inventori che ­­­­hanno prodotto l’innovazione.
L’innovazione e la ricerca in agricoltura sono l’unico modo per permettere alla produzione primaria di differenziarsi da un mercato che è sempre più globalizzato e che ha sicuramente prodotti di alta qualità da proporre.
Scarica il Catalogo cliccando qui.