Le novità di BKT in mostra ad Agritechnica

300

Ad Agritechnica 2023, BKT ha presentato i suoi pneumatici di nuova generazione. Tra questi spicca lo pneumatico radiale Forestmax che si distingue per la robustezza data dalla mescola del battistrada, per la resistenza a tagli e lacerazioni, e per la struttura con cinture in acciaio che riduce significativamente il rischio di forature. Forestmax garantisce ottima trazione e stabilità, anche su terreni accidentati e irregolari; assicura buone capacità autopulenti e lunga durata.

Tra le novità BKT anche Forestland, nuovo pneumatico convenzionale per il settore agro-forestale con carcassa in poliestere e mescola del battistrada che lo rendono particolarmente resistente a tagli e lacerazioni. A sua volta, il fianco robusto ne assicura un lungo ciclo di vita. Le caratteristiche chiave di Forestland sono: trazione eccellente su terreni morbidi, buona aderenza su qualsiasi terreno grazie ai tasselli rigidi e rinforzati del battistrada, alto livello di stabilità ed elevate proprietà di autopulitura.

A sua volta, Powertrailer SR 331, pneumatico radiale All-Steel per l’utilizzo sia in campo che su strada, garantisce ottimo galleggiamento in campo e un eccellente livello di trazione su asfalto. Inoltre, assicura elevata capacità di carico, straordinaria stabilità della carcassa e maggiore durabilità. Il disegno multiblocco del battistrada assicura ridotta resistenza al rotolamento, pressione di contatto uniforme e maggiore scorrevolezza su strada. Agriforce BK T71 chiude le novità con la nuovissima misura 34’’ x 6’’ x 44 del cingolo in gomma per l’agricoltura.

Uno spazio speciale è stato riservato anche ai prodotti di punta di BKT, a partire da Agrimaxfactor, il recente pneumatico serie 70 per trattori che combina tecnologia e design. Nella gamma E-Ready, questo pneumatico è il simbolo dell’impegno di BKT per la mobilità elettrica. In mostra anche i due pneumatici radiali Ridemax  FL 615 e FL 695, il primo pensato per le ruote non motrici di rimorchi agricoli, autocisterne e spargitori, mentre il secondo per i rimorchi in attività edilizie e di trasporto agricolo. Entrambi hanno eccellenti capacità di autopulitura.

“Agritechnica è per noi un importante momento di condivisione e di interazione con la nostra comunità agricola globale, che da sempre rappresenta il cuore pulsante di BKT. Ma non solo: questa fiera è una vetrina che ci consente di mettere in mostra la nostra volontà di guardare al futuro facendo leva su prodotti innovativi e all’avanguardia, pensati per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri stakeholder, nel pieno rispetto del motto BKT ‘Growing Together’. Una missione che abbraccia anche l’adozione di pratiche più sostenibili e amiche dell’ambiente, perseguendo il nostro obiettivo di contribuire attivamente alla tutela del pianeta” – ha commentato Lucia Salmaso, Managing Director di BKT Europe.

A cura di Pier Luigi Scevola