Lamborghini Nitro vince il Red Dot Product Design 2014

1547


Lamborghini Trattori arricchisce il proprio medagliere con il Red Dot Product Design Award 2014, assegnato a Lamborghini Nitro. Il premio si aggiunge al titolo di Golden Tractor for the Design 2014 conferito, sempre a Lamborghini Nitro, lo scorso novembre durante la fiera Agritechnica di Hannover in Germania.
Il Red Dot Design Award, considerato uno dei più importanti riconoscimenti di design a livello mondiale, premia dal 1955 l’eccellente qualità di progettisti e produttori.
Questo riconoscimento riconferma Lamborghini Nitro come perfetta sintesi tra innovazione e prestazioni in agricoltura. Una trattore di media potenza che si caratterizza per il design moderno, sviluppato in collaborazione con Giugiaro Design, per la particolare attenzione ai dettagli e per le soluzioni tecnologiche d’avanguardia: elementi che danno vita a uno stile unico e inimitabile, pensato per chi desidera distinguersi anche nel lavoro nei campi.
“Vincere il Red Dot Product Design Award 2014 è motivo di grande soddisfazione per il nostro Gruppo – commenta Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato SAME DEUTZ-FAHR – e il fatto di ricevere per il secondo anno consecutivo un così prestigioso premio, dopo il successo ottenuto nel 2013 con il DEUTZ-FAHR 7250 TTV Agrotron, rappresenta il miglior riconoscimento degli sforzi in Ricerca e Sviluppo nell’ambito del design compiuti negli ultimi anni”.