La tecnologia McCormick al SIMA

1874

McCormick al Sima di Parigi ha puntato sulla serie X8 VT-Drive, distinguendosi per la tecnologia premium, la potenza, l’affidabilità e il comfort. Al primo impatto X8 VT-Drive si fa notare anche per il design, aggressivo e contemporaneo.
Indicato per le aziende agricole di grandi dimensioni ed i contoterzisti esigenti, è disponibile in 3 modelli, con propulsori a 6 cilindri Betapower Fuel Efficiency Tier4 Final, sospesi su telaio portante, con potenze di 264hp, 286hp e 310hp. La trasmissione a variazione continua è a quattro stadi epicicloidali con velocità di 40km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50km/h ECO a 1.600 giri/min.
Di serie troviamo il sistema certificato ISObus per gestire il funzionamento di attrezzature attraverso un menù dedicato e navigabile tramite il monitor touchscreen da 12” (DSM). Per l’agricoltura di precisione sono a disposizione i sistemi EazySteer ed il Precision Steering Management, potenziati dalla collaborazione con Topcon Agriculture.
Il potente impianto idraulico è a centro chiuso con pompa load sensing da 157 l/min (in opzione è disponibile una pompa maggiorata da 212 l/min) e può gestire fino a undici distributori (6 posteriori) a comando elettro-idraulico da 140 l/min di portata. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità massima di sollevamento di 12.000 kg, mentre quello anteriore, anch’esso di serie, ha una capacità di 5.000 kg con Presa di Forza anteriore (a richiesta) da 1000rpm.
La PdF posteriore ad innesto elettroidraulico offre di serie le tre velocità 540E/1000E/1000 con selettore elettronico. L’assale anteriore è dotato di un sistema di sospensione a parallelogramma a controllo elettronico e dispone di freni a disco in bagno d’olio per garantire massima sicurezza e comfort di guida.
Il comfort dell’operatore è garantito soprattutto dalla cabina Première Cab a 4 montanti che offre visibilità panoramica in ogni direzione, climatizzatore automatico, sistema di sospensione elettroidraulica Semi Attiva anti damping, sedile a sospensione pneumatica, sedile istruttore a scomparsa, bracciolo multifunzione regolabile, sistema radio bluetooth Mp3 e ampio vano refrigerato.