La nuova Serie 65 della famiglia AGRI STAR II

289

Il marchio Alliance di Yokohama Off-Highway Tires  sta ampliando la sua fortunata serie AGRI STAR II. All’AGRITECHNICA di quest’anno, YOHT ha lanciato la nuova serie 65 di AGRI STAR II.  Sono disponibili 21 misure/25 SKU, che coprono interamente la gamma di combinazioni anteriori e posteriori.

La pratica d’uso, da quando Agri Star II è stato lanciato sul mercato, dimostra che la concezione di questo pneumatico è vincente a prescindere dalle condizioni operative. Grazie all’esclusiva Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance, questo pneumatico radiale per trattori garantisce trazione costante e auto-pulizia anche dopo un periodo prolungato di utilizzo e colpisce quindi per le sue prestazioni di lunga durata. Agricoltori e contoterzisti apprezzano il buon equilibrio tra aderenza e protezione del suolo, efficienza e qualità.

Stratified Layer Technology (SLT), tecnologia intelligente

La SLT mantiene costanti le prestazioni di AGRI STAR II per tutta la sua vita utile. Ogni rampone è costituito da due strati, ciascuno col suo profilo. Il primo strato presenta un profilo ad angolazione multipla e il secondo strato un profilo ad angolazione singola. Non appena lo strato esterno si è consumato, ossia dopo un 40% circa di usura del battistrada, entra in azione il secondo strato del rampone con le sue caratteristiche. La geometria modificata offre trazione e tenuta di strada costanti per una maggiore durata – “come se fosse uno pneumatico nuovo di zecca!”

Grazie al design migliorato degli pneumatici e alla minore resistenza al rotolamento, agricoltori e contoterzisti risparmiano energia e carburante, con un impatto positivo sui costi operativi e sull’ecobilancio del processo produttivo.

Stabilità e comfort su strada

Alliance Agri Star II non solo offre prestazioni eccellenti, ma anche un’esperienza di guida confortevole e silenziosa. Il volume di gomma più elevato al centro dello pneumatico e lo speciale design dei ramponi assicurano inoltre un comfort superiore e una buona stabilità su strada, nonché una migliore resistenza allo scivolamento e alla rottura. La famiglia AGRI STAR II vanta un indice di velocità D – 65 km/h.

AGRI STAR II si caratterizza inoltre per la larghezza della spalla, che garantisce una maggiore area di contatto e una migliore protezione del suolo e delle colture nei campi e nei pascoli. Una mescola del battistrada di alta qualità che offre una protezione efficace contro i danni da stoppie, resistenza all’usura e a tagli e scheggiature protegge lo pneumatico dal danneggiamento; la carcassa in poliestere conferisce una migliore stabilità dimensionale e ne mantiene inalterata la forma durante l’uso.

Campo di applicazione multifunzionale

Che si tratti di classici lavori agricoli, come il dissodamento del terreno, la coltivazione del foraggio o di utilizzo su strada, Alliance Agri Star II si presta per quasi tutte le applicazioni.