Anche all’estero vince la qualità

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Mionetto festeggia i suoi primi 125 anni registrando per il 2011 una crescita del 7% in più rispetto all’anno precedente. E il suo Prosecco è il brand più diffuso nel mercato statunitense.

Sono tante le proposte DOCG e DOC Treviso della cantina Mionetto al Vinitaly 2012: lo stand dalle cromie nere e dorate, di forte impatto visivo, celebra i 125 dalla fondazione della cantina, nata nel 1887.
I protagonisti indiscussi delle degustazioni sono stati tre: il Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG Extra-Dry, uno spumante fine in cui si sentono le caratteristiche peculiari del vitigno e dal sapore morbido, ottimo sia abbinato con il pesce che con la piccola pasticceria.
Il Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG Rive di San Pietro di Barbozza Millesimato Brut, perfetto per gli aperitivi e infine lo spumante Rosato Extra-Dry Sergio Rosé.
Il mercato di riferimento della Cantina Mionetto, oltre a quello dell’aperitivo italiano con le bollicine, è l’estero, quest’anno può infatti vantare di essere il brand di Prosecco più diffuso nel mercato statunitense. Mionetto USA, per il terzo anno consecutivo, ha conquistato il premio Hot Brand Award, assegnato dalla rivista Impact-Market Watch a quei marchi che, negli ultimi cinque anni negli USA, hanno registrato una crescita a due cifre e una vendita di bottiglie di minimo 100.000 casse.
Il Mionetto è presente in 50 Paesi nel mondo, a dimostrazione del fatto che non solo il mercato statunitense è di interesse per la cantina, ma anche quello degli altri Stati.
La qualità quindi conta e anche l’estero se ne sta accorgendo, ma la forza di Mionetto sta anche nell’attenzione per il prodotto e la cura del packaging, da sempre molto raffinato.