Un diserbo più semplice per il mais

0
1960

Campo trattato con Adengo

La lotta alle malerbe è una delle attività agronomiche fondamentali per una produzione sostenibile. La  presenza di piogge abbondanti impedisce l’intervento, mentre la scarsa presenza di pioggia, come accaduto nelle ultime settimane, comporta la presenza di terreno secco, limitando l’attivazione dei principi attivi e favorendo la successiva presenza di infestanti.

Adengo, erbicida per il mais di Bayer CropScience, è efficace anche in post-emergenza precoce e in condizioni di scarsa pioggia. Adengo è facile da utilizzare, offre una ampia finestra di impiego con un utilizzo che va dalla semina fino alle 3 foglie del mais. La possibilità di riattivarsi anche con piogge cadute dopo 20 giorni garantisce un ottimale controllo anche in presenza di nascite scalari delle infestanti.

Poter intervenire in post-emergenza precoce, ad infestanti emerse, consente di identificare la flora infestante e modularne la gestione in base alle problematiche effettivamente presenti in campo. Adengo, grazie all’ampio spettro d’azione e alla possibilità di intervenire in quest’epoca, è la soluzione «sostenibile» in grado di colpire la maggior parte delle infestanti senza stressare il mais.

Scarica la Brochure Adengo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here