Nuovo amministratore delegato e nuovo vice presidente per IML Group

1678

IML-Group_AlbertoGuidotti_CEO_2 IML-Group_FrancescaKeller_vicepresidente_IMG_1809

Potenziato il vertice del gruppo industriale IML Group, con la nomina di Alberto Guidotti nel ruolo di CEO e di Francesca Keller che assume la vice presidenza del gruppo, nel processo di avvicendamento generazionale alla guida dell’azienda di famiglia.

Da novembre, Alberto Guidotti entra nella squadra di vertice di IML Group come chief executive officer. Manager con ampie esperienze gestionali maturate in aziende industriali nazionali e multinazionali, Alberto Guidotti avrà il compito di governare il processo di cambiamento necessario per cogliere nuove opportunità di crescita in un mercato sempre più globale e fornire quindi un ulteriore impulso allo sviluppo dell’intero gruppo aziendale. Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group è una realtà internazionale che progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori srl e che opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici con il marchio Intergen attraverso la società IML Impianti srlFranco Keller, come presidente di IML Group, continuerà a portare in azienda la sua visione, la sua esperienza e la sua capacità di ispirare. Contestualmente al rafforzamento del management, Francesca Keller assumerà il ruolo di vice presidente di IML S.p.A. a conferma della continuità dell’impegno della famiglia Keller nel gruppo fondato oltre 100 anni fa. Rimangono invariate le responsabilità di Roberto Brivio e Nicolò Cariboni, chief executive officer rispettivamente di IML Motori srl e di IML Impianti srl.

Alberto Guidotti, classe 1960, è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano, con un master in Business Administration alla SDA Bocconi. Precedentemente è stato amministratore delegato di Thule S.p.A., società leader nel settore delle catene da neve, partner di Korn Ferry International e ha rivestito ruoli di vertice in General Electric Power Control, Schneider Electric Group Italy, Marelli Ventilazione e Società Cavi Pirelli.

Francesca Keller, laureata in Economia e Psicologia, con esperienza in marketing internazionale, ha lavorato in Danone France, Galbani International e Illva Saronno, multinazionale italiana leader nel mondo degli alcolici.